Gianfilippo Bordi

Gianfilippo Bordi

Farmacista

Laureato in Farmacia, dedico molto tempo allo studio delle piante e delle loro proprietà, applicabili sia in terapia farmacologica che in cosmetica.

Convinto dell'inutilità di molti farmaci, soprattutto quelli da banco per patologie minori, cerco di divulgare la cultura del benessere e della prevenzione attraverso l'utilizzo di sostanze naturali e l'adozione di corretti stili di vita.

Ormai da tempo curo le recensioni e la divulgazione scientifica del sito ipharm.it.

URL del sito web: http://www.ipharm.it Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ben trovati con un nuovo articolo dedicato alla bellezza e alla salute!
Oggi volevo parlarvi di una pianta, la Moringa oleifera, originaria dell'India orientale.

Parte dal rispetto dell'ambiente e del pianeta Terra, la nuova tendenza ad una "bellezza consapevole" attraverso l'uso di cosmetici per la cura del corpo e dei capelli estratti da composti organici.

Cari sposi, ben trovati in questo spazio con un nuovo articolo pieno di consigli per la vostra salute.
Se state cercando di tenervi in forma e, magari, avete bisogno di perdere qualche chilo di troppo in vista del vostro matrimonio, questo costituirà un argomento sicuramente di vostro interesse.

Care future spose, lavare i capelli senza shampoo è un'usanza non nuova nella storia della cura dei capelli.
E' indubbio che la frequenza del lavaggio e i prodotti che utilizziamo per cercare di mantenerli lucidi e puliti non sempre sono rivolti alla loro salute.

Quanto dura nel tempo un prodotto di bellezza quando non abbiamo una data di scadenza alla quale far riferimento? E come comportarsi quando si utilizzano cosmetici aperti ormai da tempo? Utilizzandoli possiamo danneggiare la nostra pelle? Non è facile rispondere con chiarezza e certezza a queste domande ma quelle che seguono sono le informazioni più note a tal proposito.

Come noto, spendiamo mediamente, ogni anno, somme piuttosto consistenti per preservare la nostra bellezza. La donne, in particolare, acquistano frequentemente prodotti e creme anti invecchiamento. Sicuramente, le creme anti-age costituiscono un buon alleato per mitigare gli effetti del naturale processo di invecchiamento cutaneo. Tuttavia, non bisogna assolutamente dimenticare che la salute della nostra pelle passa prima di tutto da ciò che mangiamo.

Pagina 1 di 5