Organizzare il Matrimonio

di Vincenzo Marino
, Wedding Planner
Organizzare il Matrimonio

Con grandissimo piacere vi porgo il benvenuto nel mio blog. Tratteremo tantissimi temi relativi all’organizzazione del matrimonio.

Cercherò di essere esaustiva e stimolante per consegnarvi utili consigli, ispirare i vostri preparativi e chiarire tutti quei dettagli che più spesso preoccupano gli sposi.
Questo è un periodo magico, in cui potete far correre liberamente la fantasia per nutrire quel sogno che presto si tradurrà in realtà.

Vi auguro preparativi sereni e gioiosi ed un inizio di vita coniugale da favola!

Le regole di bon-ton per l'auto del vostro matrimonio

Sabato, 12 Agosto 2017 Scritto da

Cari sposi, non dimenticate un fattore molto importante del vostro matrimonio, l’auto delle nozze. L'auto che sceglierete il giorno del vostro matrimonio sarà “l’apripista” della giornata, per questo, il suo l’arrivo, come per tutta l’organizzazione delle nozze, dovrà seguire delle regole precise.

Il matrimonio simbolico: i 5 rituali più conosciuti

Sabato, 29 Luglio 2017 Scritto da

Il Matrimonio simbolico è un rituale la cui unica finalità è quella di testimoniare l’unione tra due persone. Non ha, infatti, alcun valore legale dato che, non essendo svolto nei Pubblici Uffici e non essendo celebrato da Ufficiali di Stato Civile o da Ministri religiosi, non si può ritenere assimilabile né al rito civile, né a quello religioso.

Disposizione dei tavoli al ricevimento di nozze: come mettere gli invitati al posto giusto

Venerdì, 23 Giugno 2017 Scritto da

La disposizione degli ospiti ai tavoli risulta essere la parte più traumatica dell'organizzazione di un matrimonio ma è, al tempo stesso, anche un aspetto di fondamentale importanza per la buona riuscita dello stesso.

Wedding en plein air: come organizzare un perfetto matrimonio all'aperto

Sabato, 29 Aprile 2017 Scritto da

L'estate è ormai alle porte e con essa anche la stagione dei matrimoni en plein air. Sono sempre di più, infatti, le coppie che, sulla scia della tradizione americana, decidono di sposarsi all'aperto.

Fiera 'Nozze d'Autore' a Villa Borromeo!

Sabato, 04 Marzo 2017 Scritto da

In passato, abbiamo già ribadito più volte la grande rilevanza che possono avere le Fiere Sposi nell'organizzazione di un matrimonio. Vi rinviamo, per questo, agli articoli "Le fiere di settore" e "Come rendere davvero utile la visita ad una fiera degli sposi".
Per tutti coloro che si sposeranno tra la città di Milano e di Bergamo, vogliamo segnalarvi un importantissimo evento: la Fiera Nozze d'Autore che si terrà a Villa Borromeo di Cassano D'Adda (MI) domenica 26 marzo.

Partecipazioni di nozze: il modo più elegante per annunciare il vostro matrimonio

Mercoledì, 01 Marzo 2017 Scritto da

La scelta delle partecipazioni di nozze è uno degli aspetti più rilevanti nell’organizzazione del Matrimonio poiché costituiscono il primo indizio che si da agli invitati relativamente al mood che avrà il vostro grande giorno!

Lampade, lanterne e candele per un matrimonio suggestivo e indimenticabile

Sabato, 19 Novembre 2016 Scritto da

Cari amici, ben trovati in questo spazio tutto dedicato all'organizzazione del matrimonio.
In questo articolo, voglio darvi qualche consiglio su come dare un tocco di romanticismo, unicità ed atmosfera magica al vostro matrimonio.
In particolari, concentreremo la nostra attenzione sulla giusta illuminazione in un ricevimento serale, sia organizzato en plain air che al chiuso.

Palloncini luminosi a led per un allestimento di matrimonio magico ed unico

Giovedì, 03 Novembre 2016 Scritto da

Cari amici, ben trovati nella nostra area interamente dedicata a darvi consigli, idee e suggerimenti sull'organizzazione del vostro matrimonio. 
Quando si parla di organizzazione di un evento così importante, una delle tematiche che sicuramente stuzzica la fantasia degli sposi sono gli allestimenti e gli addobbi.

Gli 8 errori più gravi che ogni sposa dovrebbe evitare

Domenica, 11 Settembre 2016 Scritto da

Lavorando con molte spose, ho la possibilità di trascorrere tempo a stretto contatto con loro.
Parliamo, ci confrontiamo, discutiamo e ci emozioniamo insieme, fino al giorno del matrimonio. Durante il percorso di ognuna di esse, ho avuto modo di riscontrare degli errori comuni a tutte. Ce ne sono alcuni che si riescono ad evitare, altri un po' meno. Ecco allora di seguito quelli che ritengo non debbano essere assolutamente commessi da una sposa tipo!

Fiere sposi: Sposimmagine Expò approda in una location da sogno

Mercoledì, 31 Agosto 2016 Scritto da

Abbiamo già dedicato, in passato, alcuni articoli nei quali abbiamo cercato di evidenziare l'importanza delle fiere per gli sposi quale utilissimo supporto per organizzare le proprie nozze ("Le fiere di settore" e "Come rendere davvero utile la visita ad una fiera degli sposi").
Oggi, vogliamo segnalare a tutti i nostri lettori e, in particolar modo a tutte le coppie residenti in provincia di Bergamo e dintorni, un evento che riteniamo davvero degno di nota nel settore delle fiere dedicate al wedding data la qualità della sua organizzazione.

Come affrontare ansie e preoccupazioni nell'organizzazione delle nozze

Domenica, 21 Agosto 2016 Scritto da

E' ovvio, il giorno delle nozze è il giorno in cui ci si aspetta di apparire al meglio. Si desidera che tutto sia perfetto, che gli invitati si divertano e che il discorso dei testimoni e l'intera organizzazione sia eccellente. Per non parlare del desiderio che il nostro fotografo riesca a caturare, in modo spontaneo e originale, ogni singolo dettaglio della giornata. Insomma, non ci si sposa tutti i giorni e tutto deve essere organizzato al meglio senza imperfezioni.

Galateo di Nozze: come e quando organizzare i vari step del tuo matrimonio

Martedì, 26 Luglio 2016 Scritto da

Arrivare al "si" con lo spirito giusto è l'obiettivo dei consigli che seguono; accorgimenti di bon ton, suggerimenti antistress e spunti pratici per evitare che l'ansia e l'agitazione giochino brutti scherzi a pochi giorni dal matrimonio. E' importante, allora, immaginare i preparativi come un racconto che si costruisce giorno per giorno, fatto di step che vanno rispettati.

Pagina 1 di 3