Organizzare il Matrimonio

di Vincenzo Marino
, Wedding Planner
e di Elena Pomati
, Wedding planner
Organizzare il Matrimonio

Con grandissimo piacere vi porgo il benvenuto nel mio blog. Tratteremo tantissimi temi relativi all’organizzazione del matrimonio.

Cercherò di essere esaustiva e stimolante per consegnarvi utili consigli, ispirare i vostri preparativi e chiarire tutti quei dettagli che più spesso preoccupano gli sposi.
Questo è un periodo magico, in cui potete far correre liberamente la fantasia per nutrire quel sogno che presto si tradurrà in realtà.

Vi auguro preparativi sereni e gioiosi ed un inizio di vita coniugale da favola!

Partecipazioni personalizzate: frase topic nel matrimonio

Scritto da

Cari Lettori e, soprattutto, futuri Sposi, oggi raccogliamo la testimonianza di Clara, una giovane donna che ha commissionato l’ideazione di una frase ad effetto da accompagnare alle partecipazioni.

Testi di matrimonio: la testimonianza di Clarissa

Scritto da

Cari Lettori e futuri sposi, l'esclusivo servizio di scrittura per matrimoni, sta veramente piacendo.

Promesse di matrimonio in una unione civile

Scritto da

Cari Futuri sposi, siete in difficoltà con la stesura delle promesse? Non sapete da dove iniziare ma non volete nemmeno fare copia-incolla di ciò che trovate online? Siete nel posto giusto.

Unione civile con rito della sabbia

Scritto da

Cari Lettori e futuri sposi, oggi vogliamo farvi conoscere la testimonianza di Massimo che ha commissionato a me, Eleonora Tredici, la realizzazione del testo per la sua unione civile con rito della sabbia.

I vantaggi di commissionare i testi per il vostro matrimonio

Scritto da

Cari Futuri Sposi, sicuramente quello dei testi è un argomento caldo e, purtroppo, spesso trascurato o lasciato alle ultime battute dei preparativi. Non si può correre e cercare negli ultimi giorni che precedono il matrimonio civile o religioso, testi standard dal web! Letture e testi per le nozze sono, infatti, il fulcro di una cerimonia ben riuscita, che si ricordi ed emozionante per tutti, ricca di pathos e sentimenti autentici per gli sposi.

Il giorno delle nozze: gli errori da evitare per essere degli invitati impeccabili

Scritto da

Vi siete mai chieste quali sono le regole da seguire per risultare un’invitata impeccabile?
Quel giorno l’attenzione sarà sicuramente focalizzata sugli sposi, cercate quindi di non attirarla su di voi commettendo dei banali, ma rilevanti, errori di bon ton.

Il consiglio principale è sicuramente quello di comportarvi impersonificando la tipologia di invitata che vorreste al vostro di Matrimonio. 
Di seguito alcune linee guida che vi potranno aiutare ad evitare cadute di stile e avvicinarvi il più possibile all’essere la perfetta invitata di nozze.

Come chiedere i soldi per il matrimonio in modo elegante

Scritto da

Non è certo un modo garbato per esprimere che desideriamo ricevere il denaro al posto dei regali di nozze. Sempre più sposi, infatti, decidono di abbandonare la classica lista nozze a favore dell’offerta in denaro. Questo accade perché le spese che due giovani devono affrontare sono tantissime e bisogna, quindi, essere pragmatici. Oltretutto, oggi, sempre più coppie convivono già da prima del matrimonio e, dunque, la necessità di piatti dorati e bicchieri di cristallo viene meno.

Il cuscino porta-fedi: un oggetto indispensabile per lo scambio degli anelli

Scritto da

Il cuscino porta-fedi è un oggetto indispensabile per lo scambio degli anelli durante il matrimonio. 
Il rito delle nozze prevede, infatti, che i due sposi, durante la promessa di matrimonio, si scambino le fedi, solitamente adagiate su un cuscino portafedi che viene, il più delle volte, portato all'altare da un paggetto o da una damigella o, secondo quanto vuole la tradizione, consegnato da un testimone all’officiante della cerimonia.

Inviti e partecipazioni di matrimonio: a chi, quando e come inviarle

Scritto da

Prima di tutto le partecipazioni! Ricordatevi che le partecipazioni e gli inviti sono il “biglietto da visita” del vostro matrimonio.
Il matrimonio è uno dei giorni più belli della nostra vita e organizzarlo significa avere tante cosa da fare. C’è da decidere la data e la location per la cerimonia e per il ricevimento, seguire una procedura burocratica, e fare la lista degli invitati.

Idee per una proposta di matrimonio originale

Scritto da

Mi vuoi sposare? Tre parole semplici e magiche che, tradizionalmente, vengono pronunciate dagli uomini. Anche se, negli ultimi tempi, sono sempre più numerose le donne che prendono l’iniziativa. Non ci sono regole precise per chiederlo, ma se volete essere originali e stupire il vostro partner, dovete farvi venire in mente un’idea unica e originale.

Tutta la magia che solo un matrimonio d'inverno può regalarvi!

Scritto da

Sposarsi nella stagione invernale è sempre stata una scelta poco diffusa. Uno dei motivi è l’impossibilità di festeggiare all’aria aperta e di non poter sfoggiare abiti leggeri per gli sposi e gli invitati. Ultimamente, c’è, però, chi stà valutando l’idea di sposarsi anche nei mesi invernali per una serie di aspetti sia emotivi che pratici.

Matrimonio e animali: come farli partecipare attivamente alla vostre nozze

Scritto da

Tendenza ormai consolidata oltreoceano, soprattutto tra le “celebrities” ma che sembra trovare sempre più consensi anche in Europa, è quella di coinvolgere, nell'organizzazione del matrimonio, anche i propri amici a quattro zampe! Veri e propri compagni di vita, diventano, anche in quello che è uno dei giorni più importanti per una coppia, non solo spettatori ma anche protagonisti, presenziando la cerimonia nuziale con incarichi e compiti fondamentali.

Pagina 1 di 4