Consigli d'Arredo per Sposi

di Eleonora Tredici
, Interior Designer e Visual Merchandiser
Consigli d'Arredo per Sposi

Cari futuri sposi, qui troverete idee, suggerimenti e consigli su come arredare la vostra casa, ovvero, quello che sarà il “nido” dei vostri sogni dopo il matrimonio.

L'ambiente in cui vivete e nel quale, magari un giorno, accogliere i vostri bimbi, sarà di fondamentale importanza per favorire un clima gioioso, caldo ed accogliente per voi e per tutti i vostri ospiti!

Seguiteci e contattateci per ogni problema o consiglio relativo alla illuminazione o all'arredo della vostra casa.

Idee, ispirazioni e suggerimenti pratici per arredare la vostra casa online

Scritto da

Cari lettori e cari sposini, più volte abbiamo accennato e approfondito quanto sia facile, smart e vantaggioso acquistare arredi e complementi di alta qualità online. Oggi, voglio presentarvi un portale sul quale poter rintracciare tantissime idee e spunti per arredare la vostra casa con gusto, creatività e originalità.

Idee per arredare la vostra casa in stile eclettico

Scritto da

Oggi vorrei parlarVi dell’arredamento di stile eclettico che, da qualche tempo, è di grande tendenza e può dare davvero tanti vantaggi estetici e funzionali negli ambienti più vari. Nello specifico vorrei rispondere alle tante domande che mi vengono fatte proprio da Voi Lettori di insiemeonline e da alcuni miei clienti ma ricordate che lo stile eclettico è personalizzabile al massimo, versatile, ideale per gli ambienti più diversi anche per metratura e si possono acquistare comodamente online tutti i pezzi d’arredo più amati del momento e più pratici.

Idee per arredare la vostra casa con Pouf trendy e iTech!

Scritto da

Cari Lettori e Cari Sposini, chi di voi ha un pouf nella propria abitazione e non ne può proprio fare a meno? Questo complemento d’arredo è amatissimo, oggi più che mai, ed è entrato a pieno titolo nella lista degli arredi must have per le case moderne.

La consolle: mille usi e stili di un arredo evergreen

Scritto da

Cari Lettori e Sposini, oggi vorrei farvi conoscere più da vicino l’iconica consolle: quel mobile dal sapore antico, ma tornato in auge e davvero funzionale e scenografico. Voi ne avete già una in casa, o le avete sempre sbirciate da lontano, ma non ne avete mai approfondito le qualità? 

Arredare la casa con le tonalità dell'autunno

Scritto da

Cari lettori e cari Sposini, chi di voi segue le mode anche nell’arredamento di casa? Forse non molti, ma vi svelerò un segreto: è possibile rinnovare le stanze ogni anno e senza spendere una fortuna, inserendo nuovi tessuti d’arredo nei colori topic dell’anno. Avrete, così, la possibilità di vivere in ambienti accoglienti e “freschi”, naturalmente seguendo più i vostri gusti che le tendenze.

Idee per scegliere sedie d'arredo conciliando stile e funzionalità

Scritto da

Cari Sposini e Cari Lettori, come scegliere le sedie giuste? Questa è una domanda che mi fanno spesso i miei clienti, ma anche gli amici e, spesso, rispondere non è semplice.
Infatti, al di là delle misure standard e canoniche che permettono una scelta ideale per praticità e fruibilità, si aggiunge il quesito dello stile delle sedie. Questo, sicuramente, deve seguire il gusto personale, ma ci sono suggerimenti e consigli che voglio darvi in propositivo per rendere la vostra scelta più immediata e soddisfacente.

Arreda la tua casa utilizzando il colore verde salvia

Scritto da

Cari Lettori, sposini e non, oggi voglio presentarvi un colore davvero affascinante e versatile che vi aiuterà a creare ambienti domestici unici e rilassanti: il verde salvia. Questa particolare nuance è definita anche Dusty Green ed è disponibile nelle tonalità più diverse: dalle chiare e romantiche a quelle più scure e corpose

Quando l'arredamento è monocromatico

Scritto da

Cari Lettori, è sempre più comune sentir parlare di arredamento total white o total black, veri must have dello stile moderno e minimalista. Questi sono due chiari esempi di interior design monocromatico, cioè che sfrutta una sola tinta declinata in diverse sfumature per dare maggior movimento e dinamismo all'ambiente.

Ammobiliare una stanza o l’intera casa sfruttando la nuance preferita o una colorazione neutra non è un azzardo, anzi al contrario può essere una mossa vincente e anche i più indecisi scopriranno quanto sia proficua. Proprio così, perché un ambiente monocromatico potrà essere personalizzato secondo il proprio gusto ogni qualvolta che si verrà sedotti da una nuova fantasia di tendenza o da un colore stagionale. 

Stampe fiorate: come abbinarle e come sfruttarle in casa

Scritto da

Carissimi Lettori e Sposini, quante volte il vostro sguardo ha incontrano stampe e tessuti fiorati? Direi molte e, sicuramente, qualcuno ne sarà rimasto affascinato, altri un po’ meno, ma in realtà queste fantasie, disponibili tra l’altro in infinite versioni, sono versatili e danno un mood unico e personalizzato davvero degno di nota.

Il ritorno dello stile Country nell'arredo

Scritto da

Cari Lettori e Cari Sposini, oggi Vi parleremo del ritorno dell’arredamento country caratterizzato soprattutto nell’utilizzo di mobili in legno massello di qualità e anche personalizzabili a piacere. Proprio così perché negli ultimi anni si è ritornati ad uno stile d’arredo un po’ retrò e decisamente accogliente e versatile, declinabile in mood unici e del tutto proprio per uno stile personalizzato e ottimizzato al 100%.

Illuminazione Led: come e perché sceglierla

Scritto da

Cari lettori e cari sposini, l’argomento che trattiamo oggi è davvero all’ordine del giorno e sicuramente tutti vi siete chiesti: cosa sono le lampadine a led? Non solo, sicuramente avrete cercato informazioni sul web e ne avrete acquistata almeno una, oltre ad esservi interessati sui loro consumi ridotti e sui vantaggi d’uso.

Sedia Venezia: idee per sceglierla, abbinarla e personalizzarla

Scritto da

Cari lettori e cari sposini, scegliere le scie giuste per la propria casa non è sempre semplice e spesso ci si trova immersi in un’infinità di proposte più o meno congeniali. Spesso basta solamente prediligere modelli iconici, minimali ma altamente funzionali e declinati in infiniti colori e anche personalizzabili: è il caso dell’intramontabile e versatile sedia Venezia.

Pagina 1 di 14