Consigli d'Arredo per Sposi

di Erika Franzoni
, Interior Designer
e di Eleonora Tredici
, Interior Designer e Visual Merchandiser
Consigli d'Arredo per Sposi

Cari futuri sposi, qui troverete idee, suggerimenti e consigli su come arredare la vostra casa, ovvero, quello che sarà il “nido” dei vostri sogni dopo il matrimonio.

L'ambiente in cui vivete e nel quale, magari un giorno, accogliere i vostri bimbi, sarà di fondamentale importanza per favorire un clima gioioso, caldo ed accogliente per voi e per tutti i vostri ospiti!

Seguiteci e contattateci per ogni problema o consiglio relativo alla illuminazione o all'arredo della vostra casa.

L'importanza dell'illuminazione: la scelta dei migliori complementi illuminanti per la vostra casa

Giovedì, 16 Novembre 2017 Scritto da

Cari sposi e cari lettori, quando ci si appresta ad arredare casa spesso si pensa come prima cosa agli arredi, alla loro disposizione, a come tinteggiare le pareti, si sottovaluta uno degli spetti più importanti: l’illuminazione.
Avere una adatta illuminazione in casa, non solo è un aspetto indispensabile per creare la giusta atmosfera, ma permette anche di svolgere le varie attività quotidiane nel migliore dei modi, rilassando o tenendo attiva vista e mente, cercando di non affaticare gli occhi e facendovi anche risparmiare energia elettrica.

Come creare piccoli arredi e complementi fai-da-te con il fimo

Giovedì, 09 Novembre 2017 Scritto da

Cari sposini e lettori, quante volte avete sentito parlare di fimo? E quante volte vi siete soffermati su complementi più o meno funzionali, realizzati con questo materiale che sembravano dei veri e propri dolcetti? Bene, tra le infinite proposte che trovate sul web e nei più svariati punti vendita, esistono oggetti funzionali che possono aiutarvi ad arredare la vostra casa, dandole un tocco di personalità in più e consentendovi di fare pendant con nuance e tinte varie.

Sculture luminose: fascino ed atmosfera per ogni stanza della vostra casa

Giovedì, 02 Novembre 2017 Scritto da

Cari sposini e cari lettori, quante volte vi siete fatti trasportare dal fascino delle candele, delle luci e dalle forme che si possono creare sulle pareti? Bene! L’illuminazione, oltre ad essere un elemento funzionale indispensabile non solo in casa, ma in ogni ambiente, è anche in grado di creare atmosfere spettacolari, scenografie perfette per dare carattere e un tocco in più ad ogni singola stanza.

Un rapido restyling d'arredo utilizzando una semplice carta da parati

Giovedì, 26 Ottobre 2017 Scritto da

Cari lettori e cari sposini, che io sia un’amante della carta da parati, ormai è chiaro, ma sbirciando una newsletter del brand pixers, ho pensato, sia, a quelli di voi che, come me, si sono già fatti affascinare dalla tappezzeria, sia a quelli che, invece, ancora non la trovano particolarmente funzionale.

Idee per un arredo dal sapore autunnale

Giovedì, 19 Ottobre 2017 Scritto da

Cari sposini e cari lettori, l’autunno è già arrivato da un po' e così ho pensato di consigliarvi alcuni arredi perfetti per entrare totalmente nell’atmosfera calda e soave di questa meravigliosa stagione.

Piante e fiori finti: caratteristiche, pregi e difetti del verde artificiale

Giovedì, 12 Ottobre 2017 Scritto da

Cari sposini e cari lettori, non tutti, si sa, abbiamo il pollice verde. Tuttavia, spesso, nella scarsa riuscita di bel giardino, appartamento o balcone fiorito, incidono anche altri aspetti come la mancanza di tempo, figli maldestri o un appartamento non ben esposto alla luce del sole. Le condizioni che possono incidere sulla crescita e bellezza di piante e fiori sono davvero tante, ecco perché sono tornate in voga piante e fiori finti. Cosa ne pensate?

Design mistico: per un arredo tra il Sacro e il Profano

Giovedì, 05 Ottobre 2017 Scritto da

Cari sposini e lettori, avete mai pensato ad un’atmosfera mistica per alcuni angoli o stanze della vostra dimora? Non stiamo parlando di arredi strampalati ma di oggetti profani o legati alle più diverse credenze e religioni, che porteranno una ventata di positività e di spiritualità in casa vostra. Si tratta, inoltre, di complementi d'arredo gradevoli alla vista che possono essere perfettamente abbinati al contesto, ai colori, allo stile d’arredo e che hanno in più significati profondi, il che non è poco.

Arredare casa in stile Zen

Giovedì, 28 Settembre 2017 Scritto da

Cari sposini e cari lettori, oggi, voglio suggerirvi alcuni arredi e complementi perfetti per ricreare un’atmosfera Zen nella vostra casa.
Si tratta di arredi dalle forme definite, lineari e pulite, essenziali e capaci di dare subito un’idea precisa di ordine che, secondo ad esempio la dottrina taoista del Feng Shui, si riflette anche interiormente.

Come realizzare un arredo casa in perfetto stile Bon Bon!

Giovedì, 21 Settembre 2017 Scritto da

Cari sposini e cari lettori, avete mai sentito parlare dell’Ice Cream Museum di New York e di Los Angeles? Si tratta di un percorso che coinvolge tutti i sensi, un’esperienza che vi farà tornare bambini spensierati e felici. 

Il Design Classico reinventato online con materiali di qualità e colori vibranti

Giovedì, 14 Settembre 2017 Scritto da

Cari sposini e cari lettori, oggi, arredare casa, grazie ai numerosi e-commerce presenti sul web, è diventato davvero molto più facile e pratico. Vi abbiamo già presentato, nei precedenti articoli, alcuni di questi portali. Oggi vi facciamo conoscere Sklum che non è solo un negozio online, ma anche un vero brand che produce arredi e complementi originali che possono rendere bella, funzionale ed unica qualsiasi casa o dimora.

L'importanza delle sedie nell'arredo

Giovedì, 07 Settembre 2017 Scritto da

Cari sposini e lettori, avete già pensato a quali sedie scegliere per il vostro nido? Le sedie e tutte le sedute in generale sono fondamentali per creare atmosfera ma, soprattutto, per accogliere voi e gli ospiti in modo confortevole e piacevole.

Oggetti d'arredo e decorazioni per esprimere, in libertà, sentimenti ed emozioni

Giovedì, 31 Agosto 2017 Scritto da

Cari sposini e cari lettori, che ne direste di portare un po' di freschezza ed autenticità nell’arredo della vostra casa? Perchè non provare a far emergere le emozioni, ricorrendo a disegni e decorazioni dall’aspetto istintivo, semplici ma profonde, in grado di farci sentire davvero a casa e soprattutto liberi di esprimerci?

Pagina 1 di 8