Consigli d'Arredo per Sposi

di Eleonora Tredici
, Interior Designer e Visual Merchandiser
Consigli d'Arredo per Sposi

Cari futuri sposi, qui troverete idee, suggerimenti e consigli su come arredare la vostra casa, ovvero, quello che sarà il “nido” dei vostri sogni dopo il matrimonio.

L'ambiente in cui vivete e nel quale, magari un giorno, accogliere i vostri bimbi, sarà di fondamentale importanza per favorire un clima gioioso, caldo ed accogliente per voi e per tutti i vostri ospiti!

Seguiteci e contattateci per ogni problema o consiglio relativo alla illuminazione o all'arredo della vostra casa.

Il ritorno dello stile Country nell'arredo

Scritto da

Cari Lettori e Cari Sposini, oggi Vi parleremo del ritorno dell’arredamento country caratterizzato soprattutto nell’utilizzo di mobili in legno massello di qualità e anche personalizzabili a piacere. Proprio così perché negli ultimi anni si è ritornati ad uno stile d’arredo un po’ retrò e decisamente accogliente e versatile, declinabile in mood unici e del tutto proprio per uno stile personalizzato e ottimizzato al 100%.

Illuminazione Led: come e perché sceglierla

Scritto da

Cari lettori e cari sposini, l’argomento che trattiamo oggi è davvero all’ordine del giorno e sicuramente tutti vi siete chiesti: cosa sono le lampadine a led? Non solo, sicuramente avrete cercato informazioni sul web e ne avrete acquistata almeno una, oltre ad esservi interessati sui loro consumi ridotti e sui vantaggi d’uso.

Sedia Venezia: idee per sceglierla, abbinarla e personalizzarla

Scritto da

Cari lettori e cari sposini, scegliere le scie giuste per la propria casa non è sempre semplice e spesso ci si trova immersi in un’infinità di proposte più o meno congeniali. Spesso basta solamente prediligere modelli iconici, minimali ma altamente funzionali e declinati in infiniti colori e anche personalizzabili: è il caso dell’intramontabile e versatile sedia Venezia.

Creare atmosfere d'arredo suggestive utilizzando specchi asimmetrici

Scritto da

Cari lettori e cari sposini, sicuramente in casa vostra avrete già almeno uno specchio più o meno decorativo, ma avete idea di quanto sia funzionale? Oltre a permettervi di specchiarvi, infatti, è in grado di creare atmosfera, di arredare e di far sembrare anche più ampi gli ambienti e creare così illusioni ottiche molto suggestive.

Come allestire un perfetto angolo Barbecue a Ferragosto e non solo!

Scritto da

Cari lettori e cari sposini, a Ferragosto, si sa, è di consuetudine fare una bella grigliata in compagnia ma spesso ci si riduce all’ultimo momento coi preparativi e tutto risulta confusionario. Abbiamo, pertanto, deciso di creare una sorta di mini guida per aiutarvi nella realizzazione, nei vostri giardini o spazi verdi, di un angolo barbecue perfetto, sicuro e pratico proprio per il giorno di Ferragosto ma non solo!

Arredo in stile Industriale: 6 buoni motivi per preferirlo

Scritto da

Cari lettori e cari sposini, sicuramente avete già sentito parlare dell’arredamento in stile industriale o industry ma forse non avete ancora compreso bene quanti siano i vantaggi nello sceglierlo. Potrete anche solo decidere di impreziosire la casa con pochi complementi dal sapore industriale ma il risultato sarà comunque degno di nota.

Arredi cangianti: quali scegliere e come abbinarli

Scritto da

Cari lettori, avete avuto occasione di ascoltare la nuova canzone di Mika, Ice Cream? Vi consiglio di guardare anche il videoclip perché oggi vi presenterò egli arredi e complementi cangianti che ricordano le nuance e le sfumature utilizzate proprio nelle riprese.

Come mantenere fresca la vostra casa nelle giornate estive più calde

Scritto da

Cari Lettori e cari sposini spossati e stanchi ella calura e dell’afa di questa estate, questo articolo fa proprio per voi.
Scopriremo, infatti, alcuni consigli e trucchi infallibili per avere una casa fresca e confortevole anche durante le giornate estive più calde e senza ricorrere all’aria condizionata che, in tanti, proprio non tollerano.

Come gestire gli spazi d'arredo

Scritto da

Cari Sposini e Cari Lettori, oggi trattiamo un argomento topic che tutti hanno affrontato, almeno una volta, nel corso della propria dimensione domestica. Stiamo parlando della gestione degli spazi di un arredo e nel dettaglio della distanza tra un mobile e l’altro.

 

Arredi dal Design scandinavo: versatili, moderni e senza tempo

Scritto da

Cari lettori e cari Sposini, già più volte abbiamo trattato l’arredo e lo stile scandinavo, nordico o scandi, utilizzando uno slang odierno. Si tratta di un genere d’arredamento assolutamente versatile, moderno e pure senza tempo, ideale in ogni stanza e perfetto in tutte le stagioni.

Idee d'arredo 2019 (parte II)

Scritto da

Cari Lettori, qualche tempo fa ho proposto un articolo con tante ispirazioni d’arredo per l'anno in corso. Oggi Vi presento la seconda parte.

Stanze beige: idee d'arredo per rinnovarle e renderle più carismatiche

Scritto da

Cari Lettori, spesso, viene consigliato di arredare sfruttando colori neutri e che difficilmente stanchino col passare del tempo e delle mode. E’ il caso del colore beige: caldo, famigliare, raffinato e versatile ma spesso troppo monotono e stucchevole, poco personalizzato e valorizzato.

Pagina 1 di 13