Consigli d'Arredo per Sposi

di Eleonora Tredici
, Interior Designer e Visual Merchandiser
Consigli d'Arredo per Sposi

Cari futuri sposi, qui troverete idee, suggerimenti e consigli su come arredare la vostra casa, ovvero, quello che sarà il “nido” dei vostri sogni dopo il matrimonio.

L'ambiente in cui vivete e nel quale, magari un giorno, accogliere i vostri bimbi, sarà di fondamentale importanza per favorire un clima gioioso, caldo ed accogliente per voi e per tutti i vostri ospiti!

Seguiteci e contattateci per ogni problema o consiglio relativo alla illuminazione o all'arredo della vostra casa.

La casa a tema giungla: per uno stile selvaggio e affascinante

Giovedì, 02 Agosto 2018 Scritto da

Cari lettori e Cari Sposini,

Questa estate sono molte le tendenze moda che toccano l’Interior design e, tra queste, spicca il tema giungla.

Il mood è fresco, estivo, suggerisce le atmosfere tipiche delle vacanze e delle mete esotiche attese tutto l’anno. Non solo, a seconda delle fantasie e dei complementi scelti, dona anche un tocco selvaggio e trasgressivo, insolito e davvero straordinario, inaspettatamente bello.

Tavoli da esterno. Come scegliere i materiali migliori e i modelli del momento

Mercoledì, 18 Luglio 2018 Scritto da

Cari Lettori,

Chi di voi è ancora indeciso sulla tipologia di tavolo da esterno per l’estate?

Questo accessorio è indispensabile sia per chi ha un grosso giardino, sia per chi ha un piccolo balcone. Con la bella stagione, si sa, pranzare o cenare all’aperto è una vera e sana abitudine, capace di rallegrare chiunque.

La tavola all’aperto: come decorarla con l’essenza dell’estate

Giovedì, 05 Luglio 2018 Scritto da

Cari Lettori e Cari Sposini,

Con queste belle e calde giornate non si può fare a meno che pranzare o cenare all’aperto approfittando di terrazzi, giardini balconi anche in città. Chi invece ha la fortuna di vivere in campagna, montagna o al mare potrà godere anche di colori, profumi e suoni unici.

Ma come vestire la tavola all’aperto? In commercio ci sono davvero tantissimi prodotti e accessori ad hoc, così che, anche il meno fantasioso e creativo potrà realizzare una mise en place unica e degna del migliore wedding planner.

Stile nordico o scandinavo: oggi lo si impara online

Giovedì, 28 Giugno 2018 Scritto da

Cari Lettori, sposini e non,

Con questo articolo vi presenterò non solo lo stile d’arredo nordico, detto anche scandinavo, ma anche il mio ultimo corso online che vi permetterà di realizzare un restyling o un arredo ex novo perfetto per la vostra casa: Arredamento per neofiti e appassionati: come arredare casa con lo stile nordico.

Lo stile nordico è estremamente versatile, in grado di adattarsi bene a qualsiasi casa e contesto e capace di trasmettere quiete, serenità, rilassatezza e armonia: che non è un fattore da trascurare data la frenesia della vita moderna.

L'estate in casa: colori e profumi per arredare con l'essenza della bella stagione

Martedì, 12 Giugno 2018 Scritto da

Cari Lettori e Sposini, 

Oggi vi mostrerò tanti esempi che vi permetteranno di portare l’essenza dell’estate nelle vostre case. Basta molto poco per avere una dimora che possa essere in linea con la stagione calda e sempre seguendo i vostri gusti.

Infatti non è necessario utilizzare colori, stoffe e oggetti di genere marinaresco, anzi molte altre trame e colori diversi dai tradizionali blu e bianco sono perfetti per lo scopo. Nella gallery troverete gli esempi e di seguito alcune dritte e accostamenti estivi e frizzanti studiate apposta per voi lettori.

Decorare il bagno con il mosaico: come ottenere un mood estivo e rilassante

Mercoledì, 06 Giugno 2018 Scritto da

Cari Lettori,

Sicuramente anche voi siete affascinati dai bagni decorati con i mosaici, cioè con quelle tesserine vitree che rendono la stanza decisamente unica, bella e accogliente. Spesso perfino il bagno più piccolo riesce a ricordare la magia e la rilassatezza tipiche delle SPA o degli Hammam ed ecco che questa sensazione fresca, che ricorda anche il mare, si può portare nelle nostre case cittadine.

Lo stile Boho Chic: fascino, natura ed eleganza nell’arredo

Giovedì, 31 Maggio 2018 Scritto da

Cari Lettori, sempre più spesso si sente parlare di stile boho chic, soprattutto nell’abbigliamento femminile. Ebbene, questo genere ha contagiato anche l’interior design e promette di ricreare ambientazioni fresche, colorate, naturali e davvero rilassanti. Ecco alcuni segreti per arredare casa con questo genere un po' hippie e un po' romantico.

Arredare con i tessuti. Rinnovare lo stile della casa risparmiando

Venerdì, 25 Maggio 2018 Scritto da

Cari Lettori e Cari Sposini,

Spesso voler cambiare stile d’arredo alla propria casa o, anche solo ad una singola stanza, è troppo dispendioso e necessita di interventi anche invasivi. Per ovviare a tutto questo però c’è una soluzione economica e che garantisce grande effetto scenico: il restyling d’arredo utilizzando solo i tessuti.

Il bagno: pittura e resina al posto delle classiche piastrelle

Giovedì, 10 Maggio 2018 Scritto da

Cari sposini e cari lettori, il bagno è sicuramente una delle stanze più intime e funzionali della casa. Chi è fortunato ed ha molto spazio ha addirittura più bagni: uno sicuramente patronale e privato ed uno di servizio, più pratico e spartano. 
Ciò che più caratterizza la stanza da bagno è il rivestimento in piastrelle, soprattutto di piccole dimensioni e capaci di creare la giusta atmosfera. I nuovi trend però propongono anche le pitture o le resine per decorare al meglio le pareti e in maniera del tutto funzionale ed esteticamente accattivante.

Salone e Fuorisalone del Mobile 2018: tutte le tendenze d'arredo proposte

Giovedì, 03 Maggio 2018 Scritto da

Cari lettori e cari sposini, il tanto atteso Salone del Mobile di Milano 2018 si è appena concluso e come ogni anno i partecipanti e gli espositori sono stati davvero miliardi. Dal 17 al 22 Aprile scorso infatti tutta la città si è trasformata e abbellita per accogliere visitatori, turisti ed addetti ai lavori, dando vita anche al Fuorisalone. Questo consiste in istallazioni, eventi e simili che si svolgono nel capoluogo milanese, dove, in ogni angolo, puoi trovare attrazioni davvero di design, coinvolgenti per tutti i sensi.

Love Symbol #2: il colore pantone dedicato a Prince

Giovedì, 26 Aprile 2018 Scritto da

Il Pantone Color Institute ha realizzato una tonalità davvero degna di nota interamente dedicata al mitico cantante pop degli anni ’80/’90 Prince. Si tratta di una nuance che prende spunto dalla famosa hit Purple Rain. Il famoso cantante, infatti, aveva una vera e propria predilezione per questo colore che è stato battezzato "Love Symbol #2".

Colori arredo 2018: come combinarli e renderli protagonisti

Giovedì, 19 Aprile 2018 Scritto da

Cari amici di InsiemeOnline, parliamo spesso di colore in questo blog. Vedi, ad esempio, quello dell’anno secondo Pantone (quest’anno l’Ultra Violet), oppure, facendo il punto su accostamenti ad hoc per le diverse esigenze stilistiche e benefiche. Ci sono, tuttavia, come nella moda, colori che, insieme agli arredi, segnano le tendenze dell’anno e, questa volta, voglio riepilogare le tonalità viste ed esibite alla Fiera Maison & Objet di Parigi che si è conclusa nel mese di Gennaio 2018 dandovi qualche suggerimento su abbinamenti e scelte possibili per migliorare l'aspetto estetico delle stanze della vostra casa.

Pagina 1 di 10