Elia Grillotti

Elia Grillotti

Catering Manager, Chef Schoo! La Corte

Elia Grillotti nasce a Rieti il 12 maggio 1980.

La passione, la dedizione e l'amore per la Cucina lo spingono ad aprire, nel 2004, il Ristorante La Corte, suggestivo ed apprezzato locale del Centro Storico di Rieti.

Nel 2005 fonda "La Corte Catering" che si occupa di ricevimenti di nozze, cerimonie, convegni, allestimenti in splendide location e ville.

Ad ottobre 2014, inaugura la "Chef School La Corte", Istituto di Formazione Professionale in ambito eno-gastronomico, scuola di Alta Formazione che realizza corsi professionali finalizzati a fornire agli allievi le nozioni e gli strumenti necessari per conseguire le qualifiche di "ristoratore", "pasticcere", "barman", "responsabile di sala", ecc., tutte legalmente riconosciute a livello Europeo.

Tel: 348.7457887
Chef School: 0746.220920

http://www.chefschool.it

URL del sito web: http://www.lacortecatering.it Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carissimi futuri sposi, sempre più spesso, nell’organizzazione del ricevimento, mi trovo di fronte alla necessità di “gestire” con voi il menù delle nozze, apportando, ai piatti scelti, qualche attenzione in più per i vostri ospiti con allergie e intolleranze.

Cari sposi, ormai sempre più coppie desiderano essere originali organizzando un matrimonio particolare con temi alternativi. Tuttavia, anche se capita raramente, a volte, alcuni sposi, spinti da un profondo sentimento di cui vogliono farsi vanto, ritornano ad apprezzare celebrazioni più tradizionali. Da qui il tema più classico, quello dell’Amore.

Carissimi sposi, predo spunto da alcune vostre richieste, per parlarvi, oggi, del ricevimento di nozze in stile Country.
Di cosa si tratta? Diverso dal tradizionale e classico ricevimento, lo stile country, si adatta perfettamente a chi intende festeggiare con amici e parenti in mezzo alla natura, in un agriturismo, in una cascina o in un antico casale.

Questa estate il caldo si sta facendo sentire e, organizzare un matrimonio facendo contenti tutti gli invitati, potrebbe essere piuttosto impegnativo! Possiamo, però, pensare ad alcune strategie o piccoli oggetti con i quali abbellire l’evento e aiutare tutti i vostri invitati a ripararsi o rinfrescarsi dal caldo cocente di questi giorni.

Cari futuri sposini, eccoci ancora una volta ad affrontare il tema del vostro ricevimento di nozze.
Oggi, voglio soffermarmi su alcune nuove tendenze per il banchetto nuziale che potranno esservi utili per nuovi spunti e nuove idee per il vostro matrimonio.

Carissimi futuri sposi, come spesso accade, prendo spunto da un recente incontro con una giovane coppia per parlare, oggi, del vostro tavolo, il tavolo pensato e preparato esclusivamente per voi nel giorno del vostro ricevimento di matrimonio.

Pagina 1 di 8