Elia Grillotti

Elia Grillotti

Catering Manager, Chef Schoo! La Corte

Elia Grillotti nasce a Rieti il 12 maggio 1980.

La passione, la dedizione e l'amore per la Cucina lo spingono ad aprire, nel 2004, il Ristorante La Corte, suggestivo ed apprezzato locale del Centro Storico di Rieti.

Nel 2005 fonda "La Corte Catering" che si occupa di ricevimenti di nozze, cerimonie, convegni, allestimenti in splendide location e ville.

Ad ottobre 2014, inaugura la "Chef School La Corte", Istituto di Formazione Professionale in ambito eno-gastronomico, scuola di Alta Formazione che realizza corsi professionali finalizzati a fornire agli allievi le nozioni e gli strumenti necessari per conseguire le qualifiche di "ristoratore", "pasticcere", "barman", "responsabile di sala", ecc., tutte legalmente riconosciute a livello Europeo.

Tel: 348.7457887
Chef School: 0746.220920

http://www.chefschool.it

URL del sito web: http://www.lacortecatering.it Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cari futuri sposini, eccoci ancora una volta ad affrontare il tema del vostro ricevimento di nozze.
Oggi, voglio soffermarmi su alcune nuove tendenze per il banchetto nuziale che potranno esservi utili per nuovi spunti e nuove idee per il vostro matrimonio.

Carissimi futuri sposi, come spesso accade, prendo spunto da un recente incontro con una giovane coppia per parlare, oggi, del vostro tavolo, il tavolo pensato e preparato esclusivamente per voi nel giorno del vostro ricevimento di matrimonio.

Carissimi futuri sposi, ci siamo già occupati in passato dell'argomento 'Show Cooking'. Vogliamo, tuttavia, tornarne a parlare dal momento che, quella che era, qualche anno fa, una tendenza ed una novità, si è, oggi, talmente consolidata da poterla considerare una consuetudine vera e propria sempre più richiesta da moltissime coppie di futuri sposi per animare il loro ricevimento di nozze.

Carissimi futuri sposi, in qualità di catering manager e titolare di una società di catering, ma anche di docente di una scuola di cucina, nonchè, di ristoratore, posso affermare, senza timore di essere smentito, che una delle tendenze e dei piatti più apprezzati di questi ultimi anni in tema di ricevimenti di matrimonio è l'ormai famoso sushi giapponese.

Si avvicina il Carnevale e non possiamo far a meno di pensare ai colori e alla gioia che ci infonde, alle maschere dei bambini, ai coriandoli e ai fantastici dolci che imbandiscono le nostre tavole domenicali in questo periodo! Con questo spirito, mi interrogavo su come poter realizzare un matrimonio altrettanto colorato che non corresse, tuttavia, il rischio di uscire fuori dai necessari canoni di misura ed eleganza che debbono comunque caratterizzare l'organizzazione di ogni ricevimento nuziale.

Carissimi futuri sposi, la scelta del menù delle vostre nozze è, senz'altro, uno dei fattori che decreteranno il successo del vostro ricevimento: il menù di nozze è, in effetti, uno degli aspetti che i vostri invitati ricorderanno di più del vostro matrimonio.

Pagina 1 di 7