Maria Luisa Lafiandra

Maria Luisa Lafiandra

Nata nella sua bella Rieti, viaggiatrice per vocazione, poliglotta, Maria Luisa Lafiandra ha una formazione che si basa sulle competenze della Psicologia e si amplia nel Marketing e Comunicazione, in cui si laurea.

Si specializza in Potenziale umano, Formazione e Innovazione nei Contesti Sociali e Organizzativi, per lavorare come psicologa e giornalista, consulente online, formatrice, esperta di cultura, organizzazione e spettacolo, artista e musicista.

Alla brillante carriera nel marketing relazionale si unisce il progetto editoriale di Albatros Life, da lei creato, oggi anche un Blog di analisi e approfondimento.

Ha appena pubblicato “Success book – Il manuale per una vita di successo”, ed. Amarganta, dove riporta i trucchi per vivere pienamente il benessere e la realizzazione, sia nel privato che nella sfera professionale.

URL del sito web: http://www.albatroslife.org Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dopo i successi editoriali di The secret e altri testi sul medesimo argomento, in molti, è cresciuto l'interesse per la comprensione del funzionamento della legge dell’attrazione.
Molti sposi e molte coppie hanno iniziato ad occupare la mente con letture positive e interessanti, tali da potersi dedicare insieme ad una crescita e a una chiara definizione dei propri desideri, nonché, del proprio realizzarsi come individui e come coppia.

Molte coppie vivono praticamente in maniera simbiotica, non disponendo di spazi separati in cui godersi amici o interessi personali che al partner non piacciono. Questo può accade anche in vacanza.

Molte persone sanno di non aver trovato la loro anima gemella, eppure, restano lì, in coppia, accontentandosi di una relazione che sentono incompleta e insoddisfacente.

In un mondo dinamico come il nostro, ci viene insegnato a flirtare praticamente fin da bambini, imparando, con ironia, il potere della complicità e del gioco nel portare avanti le nostre richieste. E cosi cresciamo in un mondo di flirtatori, in cui alcuni hanno armi più affilate di altri.

Innamoramento e amore sono fasi differenti ma, spesso, confuse. Lo stato di innamoramento è una grande euforia che ci fa mettere tutto in discussione permettendo all’altro di inserirsi nel nostro mondo, iniziando a prendere il suo punto di vista come nostro.  

L’amore ha una natura particolare, in questo come nello scorso articolo, affrontiamo l’amore e l’innamoramento secondo quanto afferma Francesco Alberoni nei suoi scritti.
Per innamorarsi occorre essere predisposti e pronti a mettersi in gioco in qualcosa di nuovo.
Nessuno si innamora infatti, di qualcosa di nuovo se è soddisfatto di ciò che ha. E si è predisposti, solo se non si è soddisfatti.

Pagina 1 di 12