Maria Luisa Lafiandra

Maria Luisa Lafiandra

Nata nella sua bella Rieti, viaggiatrice per vocazione, poliglotta, Maria Luisa Lafiandra ha una formazione che si basa sulle competenze della Psicologia e si amplia nel Marketing e Comunicazione, in cui si laurea.

Si specializza in Potenziale umano, Formazione e Innovazione nei Contesti Sociali e Organizzativi, per lavorare come psicologa e giornalista, consulente online, formatrice, esperta di cultura, organizzazione e spettacolo, artista e musicista.

Alla brillante carriera nel marketing relazionale si unisce il progetto editoriale di Albatros Life, da lei creato, oggi anche un Blog di analisi e approfondimento.

Ha appena pubblicato “Success book – Il manuale per una vita di successo”, ed. Amarganta, dove riporta i trucchi per vivere pienamente il benessere e la realizzazione, sia nel privato che nella sfera professionale.

URL del sito web: http://www.albatroslife.org Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Innamoramento e amore sono fasi differenti ma, spesso, confuse. Lo stato di innamoramento è una grande euforia che ci fa mettere tutto in discussione permettendo all’altro di inserirsi nel nostro mondo, iniziando a prendere il suo punto di vista come nostro.  

L’amore ha una natura particolare, in questo come nello scorso articolo, affrontiamo l’amore e l’innamoramento secondo quanto afferma Francesco Alberoni nei suoi scritti.
Per innamorarsi occorre essere predisposti e pronti a mettersi in gioco in qualcosa di nuovo.
Nessuno si innamora infatti, di qualcosa di nuovo se è soddisfatto di ciò che ha. E si è predisposti, solo se non si è soddisfatti.

In relazioni o matrimoni di lunga durata, può accadere di non nutrire dubbi nell’amore verso il proprio partner, ma di conoscere qualcuno di attraente a cui si rivolge più di un pensiero. Eppure, prima di tradire o di commettere qualche sciocchezza di cui potremmo pentirci, dobbiamo riflettere sul contenuto e sulle conseguenze delle nostre azioni.

Nella società di oggi, lamentarsi è diventata abitudine diffusa, difficile da sradicare e molto più pericolosa di quanto si creda.
Troppo spesso, incontrare un amico diventa un continuo elenco di cose che non vanno, invece di dedicarsi al divertimento e alla leggerezza che dovrebbero caratterizzare lo stare insieme con un amico!

Aiuto! Mia moglie flirta con tutti!

Mercoledì, 15 Marzo 2017

E se al nostro fianco abbiamo un partner espansivo, socievole e capace di fare amicizia con grande facilità? 
Ci sono persone che amano questa caratteristica nei propri partner, mentre altre che si sentono minacciate dall’avere un coniuge capace di una grande e, forse, eccessiva espansività.

La scienza afferma, da tempo, che sposare una donna più intelligente è un modo per vivere più a lungo.
Uno studio britannico dibattuto dall’Oxford Literary Festival, ha dimostrato che uomini con donne più intelligenti a fianco, sono in grado di combattere meglio malattie degenerative e demenza senile.

Pagina 1 di 11