Maria Luisa Lafiandra

Maria Luisa Lafiandra

Nata nella sua bella Rieti, viaggiatrice per vocazione, poliglotta, Maria Luisa Lafiandra ha una formazione che si basa sulle competenze della Psicologia e si amplia nel Marketing e Comunicazione, in cui si laurea.

Si specializza in Potenziale umano, Formazione e Innovazione nei Contesti Sociali e Organizzativi, per lavorare come psicologa e giornalista, consulente online, formatrice, esperta di cultura, organizzazione e spettacolo, artista e musicista.

Alla brillante carriera nel marketing relazionale si unisce il progetto editoriale di Albatros Life, da lei creato, oggi anche un Blog di analisi e approfondimento.

Ha appena pubblicato “Success book – Il manuale per una vita di successo”, ed. Amarganta, dove riporta i trucchi per vivere pienamente il benessere e la realizzazione, sia nel privato che nella sfera professionale.

URL del sito web: http://www.albatroslife.org Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’era del quieto vivere è terminata da un pezzo. Ormai, la psicologia ha completamente cambiato direzione rispetto al comune buon senso e ha aperto un nuovo importante capitolo proiettato verso l'importanza della discussione e del chiarimento all'interno di un matrimonio e della vita di coppia, più che verso il quieto vivere.

L’amore e la sindrome di Pigmalione

Domenica, 22 Ottobre 2017

Nella mitologia greca, esiste la figura di Pigmalione, personaggio narrato da Ovidio: Re di Cipro e scultore, questo Re plasma una statua in avorio che rappresenta il suo ideale di femminilità e, poi, se ne innamora. Venere, dea della bellezza, colpita e commossa decise allora di esaudire il desiderio del re e tramuta la statua in donna.

Ci sono persone che hanno sensibilità differenti: persone che non alzano mai la voce parlando sempre in modo pacato e persone che facilmente alzano tono della voce, anche se non si stanno arrabbiando.

Ormai sempre più persone si rivolgono a internet per trovare l’anima gemella o anche solo per avere un semplice flirt con cui distrarsi. I dati in merito agli incontri sul web, sono sempre più diffusi e si stima che le applicazioni dedicate al settore abbiano ormai superato la quota 5.000.

A volte capita. Il nostro partner entra nel loop della lamentela e un senso di vittimismo avvolge il suo approcciarsi a noi!
Questo senso arriva quando non ci si sente in grado di agire sulle cose e sulle situazioni e le possibili soluzioni sembrano allontanarsi sempre di più.

Quanto dura l'amore?

Mercoledì, 16 Agosto 2017

Molti si chiedono quanto duri l’amore, cercando di capire in che fase della propria vita amorosa si trovano.
Partiamo abbandonando il falso mito della passione e dell'amore eterni. Ogni sentimento e ogni tipo di amore, infatti, evolvono e mutano con il tempo. Imparare ad accettare i momenti alti e bassi della relazione e di un matrimonio è essenziale per sopravvivere.

Pagina 1 di 13