Ilaria Lelli

Ilaria Lelli

Psicosessuologa e Consulente sessuale

Nata il 23 maggio 1989, è psicologa, psicosessuologa, educatrice e Consulente sessuale. Laureata presso l’Università degli Studi dell’Aquila in Psicologia della devianza e sessuologia, approfondisce e completa la propria formazione presso l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma, frequentando il Corso biennale in Psicosessuologia.

Iscritta all'albo degli Psicologi del Lazio con numero 22233. Appassionata di fotografia, ama la natura, il mare e gli animali, volendo in futuro specializzarsi nella pet-therapy.

ilaria.lelli89@gmail.com
profilo Linkedin

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nelle ultime settimane la vita di tutti noi è stata stravolta. Il Covid-19 ci ha costretto a fare numerose rinunce, a cambiare abitudini e consuetudini: chiusura delle scuole, smart working, chiusura di bar, ristoranti e pizzerie, chiusura dei negozi e di diverse attività, dover mantenere la distanza con le persone intorno a noi, fino al non poter uscire di casa se non per comprovata necessità.

Una quotidianità del tutto nuova, che ha colpito anche le relazioni ed i rapporti di coppia.

Ogni mese tutte le donne inseriscono nella lista della spesa una spunta in più: gli assorbenti intimi. Spesa obbligata che in Italia prevede una tassazione pari al 22% per i prodotti più utilizzati, e pari al 5% per quelli biodegradabili che però sono notevolmente meno diffusi ed anche più costosi.

Poco conosciuto e poco diffuso, il Femidom è il preservativo ideato appositamente per le donne. Simile a quello maschile, ma con peculiarità proprie che lo rendono un fedele alleato per la prevenzione ed il benessere femminile. Scopriamolo insieme.

L’intelligenza artificiale trova sempre più campi di applicazione ed oggi fa nuovamente parlare di sé grazie ad un prodotto ideato per il mondo maschile e già disponibile in vendita presso sexy shop fisici e virtuali. Si tratta del nuovo Autoblow A.I., scopriamolo insieme.

Per il settimo anno PornHub ci fornisce un report dettagliato e accurato su come i suoi utenti hanno navigato sul sito: keyword, attori, categorie, tempo di permanenza e di visione di un video. Questi sono solo alcuni dei dati che sono stati analizzati.
Dopo aver affrontato, in un articolo precedente, il rapporto tra il noto portale e l'Intelligenza artificiale, vediamo insieme come la popolazione mondiale ha vissuto il mondo della pornografia durante l’appena terminato.

Discutere o litigare con le persone a cui siamo legate non è un’esperienza piacevole: sentimenti di dispiacere e tristezza sono predominanti, ma del resto anche questi fanno parte della nostra vita.

E se questo è vero nelle relazioni che abbiamo con familiari, amici e colleghi, lo è ancora di più quando si tratta del proprio partner.

Il conflitto, però, non va visto in chiave negativa, in quanto può essere un momento importante per la coppia divenendo un’opportunità di crescita. 

Pagina 1 di 16