Ilaria Lelli

Ilaria Lelli

Psicosessuologa e Consulente sessuale

Nata il 23 maggio 1989, è psicologa, psicosessuologa, educatrice e Consulente sessuale. Laureata presso l’Università degli Studi dell’Aquila in Psicologia della devianza e sessuologia, approfondisce e completa la propria formazione presso l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma, frequentando il Corso biennale in Psicosessuologia.

Iscritta all'albo degli Psicologi del Lazio con numero 22233. Appassionata di fotografia, ama la natura, il mare e gli animali, volendo in futuro specializzarsi nella pet-therapy.

ilaria.lelli89@gmail.com
profilo Linkedin

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prevenire è meglio che curare”, è un detto italiano che rimane sempre vivo nella nostra cultura e nel linguaggio di tutti i giorni. Lo usiamo in svariati contesti e situazioni e, ovviamente, anche quando si trattano argomenti intimi come la sessualità.
Prevenire, del resto, è un verbo che immediatamente ci rimanda all’uso del preservativo: sesso sicuro = sesso protetto = preservativo! Allora sì, protetto è meglio, ma a volte questa protezione può rivelarsi anche un piacevole alleato del nostro piacere. Scopriamolo insieme.

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e anche quest’anno, in tutte le regioni d’Italia, verranno svolte campagne di sensibilizzazione e prevenzione.
Il tumore al seno è il più frequente tra le donne, tanto che arriva a contare più di 50mila nuovi casi l’anno. Tale dato, fornito dall’AIRC (Associazione Italiana Ricerca Cancro), è di forte impatto soprattutto se si tiene conto del fatto che si tratta di un valore che tende a crescere di anno in anno.

Sildenafil, più noto come Viagra, è la famosa pillola blu in cui confidano moltissimi uomini, giovani e meno giovani.

Ma è realmente così portentosa come si pensa o c’è qualcosa che ci sfugge? Scopriamolo insieme nell’articolo di oggi.

Con quanta frequenza e con quanta facilità ci rivolgiamo al nostro medico curante? Dal medico di base, o da uno specialista, ci si rivolge abbastanza facilmente (chi più e chi meno ovviamente): lo si chiama per essere rassicurati quando percepiamo qualcosa di fastidioso o di insolito, per sapere quale tipologia di farmaco assumere e con quale posologia, per fissare un appuntamento o farsi prescrivere delle analisi. Ma lo stesso avviene con specialisti quali Ginecologo e Andrologo? Quanto teniamo alla nostra salute sessuale?

Tinder, la famosa app di incontri disponibile per dispositivi Android ed iOS, è pronta a lanciare una nuova funzione che, a detta dei Ceo, tutelerà tutti gli utenti del mondo LGBT perchè “tutti devono essere in grado di amare liberamente”. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Oggigiorno, dedichiamo molto del nostro tempo alla cura del corpo: massaggi, trattamenti specifici per inestetismi cutanei e cura della pelle, manicure, ceretta (e molto molto altro) sono diventati momenti immancabili, coccole a cui si fatica a rinunciare e che ci fanno stare bene con noi stessi. Relax e benessere con essi sono assicurati. Ma come ci prendiamo cura del nostro corpo, dobbiamo fare lo stesso con i nostri cari sex toys: anche loro ci regalano momenti piacevoli, ma non dobbiamo dimenticare di prendercene cura. Vediamo insieme come.

Pagina 1 di 15