Ilaria Lelli

Ilaria Lelli

Psicosessuologa e Consulente sessuale

Nata il 23 maggio 1989, è psicologa, psicosessuologa, educatrice e Consulente sessuale. Laureata presso l’Università degli Studi dell’Aquila in Psicologia della devianza e sessuologia, approfondisce e completa la propria formazione presso l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma, frequentando il Corso biennale in Psicosessuologia.

Iscritta all'albo degli Psicologi del Lazio con numero 22233. Appassionata di fotografia, ama la natura, il mare e gli animali, volendo in futuro specializzarsi nella pet-therapy.

ilaria.lelli89@gmail.com
profilo Linkedin

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Da sempre alla parola Orgasmo vengono associate parole, emozioni e sensazioni piacevoli, del resto è un qualcosa che si vive solo una volta raggiunto l’apice del piacere. Ma siamo sicuri che sia sempre così?

L’esperienza orgasmica nasce dalla combinazione di esperienze soggettive e cambiamenti fisiologici della vagina e della zona pelvica. Quando questa viene vissuta si raggiunge l’apice del piacere: è come se, dopo attimi duranti i quali si è accumulata grande tensione fisica, finalmente questa venga rilasciata, accompagnandosi ad una forte sensazione di piacere.

La Pasqua si avvicina ed è giunto il momento di pensare all’uovo da donare al proprio partner. E’ sempre piacevole ricevere un dono, un pensiero, ci fa sentire amati e coccolati. Avete mai pensato di regalare un uovo personalizzato? Magari non solo nella decorazione esterna, ma anche mettendo all’interno una sorpresa comprata da voi, scelta apposta per il vostro partner. In questo articolo, vi darò qualche idea su come farcire queste golose uova. 

Ad oggi, le problematiche sessuali legate alla fase orgasmica sono considerate molto frequenti anche all’interno del mondo maschile: diversi convegni, nazionali ed internazionali, hanno fatto emergere come sia in aumento la diffusione di problematiche eiaculatorie e come sia e stia crescendo l’attenzione degli esperti su tali temi. E’ infatti fondamentale la fase diagnostica per intraprendere un percorso terapeutico specifico e mirato alla persona che presenta il disturbo.

Con l’avvento degli smartphone le App sono diventate uno strumento centrale per ognuno di noi: ne abbiamo di ogni genere dalla fotografia, all’alimentazione, dai social alle app di messaggistica, da quelle dedicate all’informazione a quelle di barzellette. In questo mare di applicazioni poi, possiamo trovare strumenti utili per rispettare la dieta alimentare, per controllare la propria salute fisica e anche il ciclo mestruale. Si ha veramente l’imbarazzo della scelta e, qualsiasi cosa noi stiamo cercando, quasi sicuramente, la potremmo riuscire trovare.

San Valentino, la festa di tutti gli innamorati, è sempre più vicina e per questo, nell’articolo di oggi, vi voglio parlare di un piccolo ma strepitoso giochino che potrebbe diventare il regalo perfetto per la vostra fidanzata, compagna o moglie.

Pagina 1 di 8