Ilaria Lelli

Ilaria Lelli

Psicosessuologa e Consulente sessuale

Nata il 23 maggio 1989, è psicologa, psicosessuologa, educatrice e Consulente sessuale. Laureata presso l’Università degli Studi dell’Aquila in Psicologia della devianza e sessuologia, approfondisce e completa la propria formazione presso l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma, frequentando il Corso biennale in Psicosessuologia.

Iscritta all'albo degli Psicologi del Lazio con numero 22233. Appassionata di fotografia, ama la natura, il mare e gli animali, volendo in futuro specializzarsi nella pet-therapy.

ilaria.lelli89@gmail.com
profilo Linkedin

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avete mai sentito parlare delle bambole gonfiabili? Credo che per la maggior parte di voi la risposta sia affermativa: si tratta di un sex toy diffuso da tantissimi anni e, a volte, regalato nelle feste di addio al celibato (ma anche di addio al nubilato). Vi siete mai chiesti come possa essere al tatto? Se 'giocarci' possa essere piacevole? O, più semplicemente, avete mai avuto la curiosità di vedere come sono fatte, di vederle dal vivo?

Così diceva Elsa Morante: "Raramente ci si guarda negli occhi e pare che in certi casi questo valga per un esercizio estremo".

Gli occhi ci mettono in contatto con la parte più intima di noi stessi e della persona che abbiamo di fronte, ma solo se ci fermiamo e li osserviamo, solo se li guardiamo senza lasciarci distrarre da altro.

Pornhub ha cominciato il nuovo anno facendo parlare molto di sè, come vi ho già anticipato nel mio ultimo articolo "Pornhub in versione Educational: nasce il Pornhub Sexual Health Center". Oggi, inizierò parlandovi di una novità made Pornhub: “Trickpics”! Scopriamo, insieme, di cosa si tratta.

Che Pornhub sia un portale ricco di contenuti e al passo con i tempi è poco ma sicuro: contenuti fruibili da persone non vedenti disponibili già da molto tempo e filmati immersivi, a cui è stata dedicata una categoria apposita, caricati a non molta distanza dall’uscita dei visori virtuali, ne sono una prova.

L’amore romantico è un terreno arduo da indagare. Non possiamo applicare le leggi del modello scientifico per cercare di conoscerlo. Tuttavia, qualcosa sulla passione, su come tenerla viva nel corso del tempo si conosce. La sessualità è, senza dubbio, un fattore molto importante, ma in gioco entrano anche altri fattori che possono alimentare e mantenere forti i sentimenti verso il partner.

La ricerca non si ferma mai e, in questo articolo, voglio soffermarmi su uno studio che vede come protagoniste le donne italiane.
Lo scorso anno due sessuologi, Roberto Bernorio e Milena Passigato, hanno condotto una ricerca molto interessante riguardo la sessualità femminile, diventato poi il tema del libro “Il piacere al femminile. Miti e realtà della funzione orgasmica della donna” scritto dai due ricercatori.

Pagina 1 di 5