Ilaria Lelli

Ilaria Lelli

Psicosessuologa e Consulente sessuale

Nata il 23 maggio 1989, è psicologa, psicosessuologa, educatrice e Consulente sessuale. Laureata presso l’Università degli Studi dell’Aquila in Psicologia della devianza e sessuologia, approfondisce e completa la propria formazione presso l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma, frequentando il Corso biennale in Psicosessuologia.

Iscritta all'albo degli Psicologi del Lazio con numero 22233. Appassionata di fotografia, ama la natura, il mare e gli animali, volendo in futuro specializzarsi nella pet-therapy.

ilaria.lelli89@gmail.com
profilo Linkedin

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sono molteplici le cose di cui ci prendiamo cura, ma con una in particolare spesso siamo superficiali. Di cosa sto parlando? Del profilattico.

Ottobre è il mese della prevenzione ed anche quest’anno si tinge di rosa per promuovere campagne di screening e di informazione. Questo mese, le campagne e le iniziative sono più importanti del passato poiché, a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, moltissimi controlli e screening sono stati rinviati ed è giunto il momento di recuperare.

La tecnologia è sempre più pronta ad aiutarci nella vita di tutti i giorni ed in ogni ambito: dalla finanza ai viaggi, dalla cucina all’organizzazione della casa, dai trasporti alla ristorazione o allo shopping.

Tra le molteplici app che troviamo sugli store, tra quelle gratuite e a pagamento, abbiamo solo che l’imbarazzo della scelta, anche per quanto riguarda il settore del benessere e della salute personale.

Coppia, dal latino cōpŭla, legame o congiunzione di due cose della medesima specie, di due animali, di due persone, unite o considerate insieme. Il dizionario treccani definisce il termine coppia come “due persone legate da un rapporto amoroso o dal vincolo coniugale: essere, formare una bella c.; i problemi della c.; la crisi della c. nella società moderna; c. di fatto, due persone conviventi legate da un rapporto amoroso stabile (è detta anche unione di fatto).

Sotto l’ombrellone c’è chi passa il tempo facendo le parole crociate, chi leggendo il giornale, altri ancora vedono i social o fanno una videochiamata, ma a molti piace rilassarsi leggendo un libro. Durante l’estate possiamo approfittare dei più numerosi momenti di relax per leggere un libro comprato da tempo e che a causa degli impegni quotidiani è rimasto chiuso in un cassetto.

L’appuntamento dall’estetista per anni è stato un must prettamente femminile ed i pochi uomini che si avvicinavano alla depilazione erano principalmente sportivi, i quali vi ricorrevano unicamente per motivi di praticità. Oggi la situazione è ben diversa: ben il 50% degli uomini si depila, moltissimi hanno la propria estetista di fiducia e si prendono cura anche della loro pelle (oltre che dei loro muscoli).

Pagina 1 di 18