Ilaria Lelli

Ilaria Lelli

Psicosessuologa e Consulente sessuale

Nata il 23 maggio 1989, è psicologa, psicosessuologa, educatrice e Consulente sessuale. Laureata presso l’Università degli Studi dell’Aquila in Psicologia della devianza e sessuologia, approfondisce e completa la propria formazione presso l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma, frequentando il Corso biennale in Psicosessuologia.

Iscritta all'albo degli Psicologi del Lazio con numero 22233. Appassionata di fotografia, ama la natura, il mare e gli animali, volendo in futuro specializzarsi nella pet-therapy.

psicologailarialelli@gmail.com
profilo Linkedin

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

All’interno della coppia la comunicazione è importantissima. Condividere con il partner esperienze, ma anche vissuti emotivi infatti, rafforza il legame e lo rende più profondo. A volte però, tendiamo a non farlo tenendoci tutto dentro. Perché lo facciamo? Cosa ci frena?

Pochi articoli fa vi ho parlato della prevenzione maschile e di quanto essa sia importante. Nell’articolo di oggi voglio parlarvi di Movember, un’associazione di volontariato che si occupa proprio di prevenzione maschile.

Avete mai sentito parlare di Silexpan? Si tratta di un materiale composito molto particolare che sembrerebbe capace di rivoluzionare l’industria del settore erotico. Conosciamolo meglio insieme.

Ottobre è il mese rosa della prevenzione: campagne ed iniziative si svolgono su tutto il territorio nazionale per sensibilizzare e fare screening ed esami gratuiti. E la prevenzione maschile? Approfittiamo di questo momento per rifletterci insieme.

Dalle prenotazioni per le vacanze ai trattamenti estetici, dai giochi allo streaming video. Le app a nostra disposizione sono ogni giorno di più e ci possono affiancare in ogni ambito della nostra vita. Oggi parliamo di app che accompagnano le donne in un periodo veramente importante per la vita di una donna: la gravidanza.

Nell’articolo precedente abbiamo parlato di un metodo contraccettivo Naturale, il Metodo in Sintesi Temperatura Basale. Oggi conosceremo un altro metodo naturale, anche se piuttosto impegnativo: il Metodo in Sintesi Billings.

Pagina 1 di 22