Ilaria Lelli

Ilaria Lelli

Psicosessuologa e Consulente sessuale

Nata il 23 maggio 1989, è psicologa, psicosessuologa, educatrice e Consulente sessuale. Laureata presso l’Università degli Studi dell’Aquila in Psicologia della devianza e sessuologia, approfondisce e completa la propria formazione presso l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma, frequentando il Corso biennale in Psicosessuologia.

Iscritta all'albo degli Psicologi del Lazio con numero 22233. Appassionata di fotografia, ama la natura, il mare e gli animali, volendo in futuro specializzarsi nella pet-therapy.

profilo Linkedin

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“Vivete una vita in cui potete riconoscervi!” - Tiziano Terzani … E anche una relazione!

Ho bisogno di te.” Poche parole, ma che in alcuni momenti facciamo enorme fatica a pronunciare. Eppure a volte, abbiamo bisogno dell’aiuto dell’altro, dell’aiuto del nostro partner. Ma perché può essere così difficile chiedere aiuto?

L’HPV (Human Papilloma Virus) è una famiglia di circa 200 ceppi di virus, capaci di infettare l’uomo. Si tratta di virus a trasmissione sessuale, che possono riguardare sia donne che uomini. Conosciamolo meglio insieme.

Si è soliti pensare che l’HPV (Papilloma Virus Umano) sia un virus che riguarda solamente le donne. La realtà però, è ben diversa: tale virus infatti riguarda anche gli uomini. Conosciamolo meglio insieme.

San Valentino è alle porte! La festa degli innamorati è ormai vicinissima e moltissime coppie si preparano per festeggiare. Ma se da una parte c’è chi vive questa ricorrenza in trepidante attesa, dall’altra c’è chi invece non la attende affatto e vive questa giornata come tutte le altre.
In realtà questa ricorrenza porta con sé alcuni spunti di riflessione: vediamoli insieme.

Quanto conosci il tuo corpo? E quello del tuo partner? Sembrano domande semplici, scontate, quasi banali. In realtà non lo sono affatto. Moltissime persone non conoscono il proprio corpo e questo è ancora più vero se si parla di zone intime. Cosa fare? Niente panico, si può rimediare!

Pagina 1 di 23