Eva Franceschini

Eva Franceschini

Orafa artigiana

Sono Eva Franceschini, orafa specializzata nella creazione di anelli di fidanzamento e fedi nuziali. 
Mi piace conoscere i miei clienti e coinvolgerli nell'esperienza creativa. Amo raccontare storie d'amore tramite gli anelli che creo.

Ogni mio anello è creato totalmente con le mie mani ed è artigianaleetico e personalizzato
La fede nuziale deve essere speciale, la indosserai giorno dopo giorno, ti accompagnerà per tutta la vita e mi piace che il tuo anello possa raccontare un po’ di ciò che sei.

Anche con un solo sguardo l’anello personalizzato deve emozionare, parlare e raccontare una storia.

Si inizia con foglio e matita, tu racconti, io disegno e scarabocchio: è il momento della condivisione. Trasformo le tue parole, la tua storia d'amore, tutti i dettagli e gli indizi che mi fornisci... in un disegno.

LA MIA VISIONE ETICA DEGLI ANELLI

Tutte le mie creazioni nascono all’interno di una precisa visione etica. Progetto personalmente ogni gioiello e lo realizzo con le mie mani: ognuno è artigianale, prodotto singolarmente, non in serie, per cui unico e irripetibile.

Uso solo diamanti etici canadesi certificati, perché voglio che i miei anelli di fidanzamento simboleggino un amore straordinario ma anche il rispetto per l’ambiente e per l’essere umano.

Desidero che ogni anello rispecchi chi lo porterà al dito, per questo costruisco una relazione diretta con il cliente coinvolgendolo nell’esperienza creativa e trasformando il mio laboratorio in un luogo di scambio e condivisione.

Progetterò insieme a te l’anello simbolo del tuo legame, lo forgerò e rifinirò perché possa celebrare il meraviglioso giorno del tuo matrimonio. Se, come me, non ti accontenti di quello che è esposto nelle vetrine e vuoi un anello non solo personalizzato ma anche etico, contattami senza esitare, perché ho scelto di creare gioielli pensati esclusivamente per la persona che li indosserà e di utilizzare solo diamanti etici liberi da conflitti.

 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un classico accessorio utile allo sposo è sicuramente il gemello da camicia! A volte donato dalla mamma, a volte donato in gran segreto dalla sposa, altre volte scelto accuratamente dallo stesso sposo.

Di fedi nuziali ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche, tanto che, sostanzialmente, tutti gli sposi posso trovare quelle adatte per loro.
L'oro bianco, al giorno d'oggi, è sicuramente il materiale più in voga per le fedi nuziali: vuoi perché quello giallo è stato un po' messo in un angolo per fare spazio al nuovo, vuoi perché la brillantezza del bianco è impareggiabile, fatto sta che sembra non avere rivali. In più è molto elegante ma al tempo stesso sobrio, ragione principale per cui molte coppie di promessi sposi tendono a sceglierlo.

Le fedi nuziali sono anelli speciali, quindi, perché accontentarsi di una fede qualunque prodotta industrialmente? È molto più bello e romantico trovare un bravo artigiano capace di creare fedi nuziali particolari che parlano di voi e del sentimento che vi unisce in modo originale. Se è questo che cercate, questo articolo fa per voi.