Rosy Zurolo

Rosy Zurolo

Cake Designer, Le Torte di Giada

Sono Rosy Zurolo e mi occupo della comunicazione (fin dall'inizio di questa avventura) del brand 'Le Torte di Giada' a Brescia.

Iniziata con una scommessa 7 anni fa', Le Torte di Giada sono stati il primo laboratorio di cake design aperto in Italia, tanto da meritare il Premio Ascom 2011 per l'innovazione della pasticceria e altri premi arrivati successivamente per la comunicazione (Italia a Tavola).

Il nostro è un Team composto da 5 persone che vivono a stretto contatto tutti i giorni per 10/12 ore, talmente affiatate che, a volte, uno finisce la frase per l'altro o anticipa una decorazione senza dire nulla. Si litiga anche, ovviamente, come in tutte le migliori famiglie (non è tutto ‘zucchero’ quel che si vede, per rimanere in tema di dolci)!

Volete scoprire come si apre un negozio di successo? Volete sapere i vip che hanno assaggiato le nostre cupcake o il prossimo personaggio famoso (mooolto conosciuto) a cui porteremo una torta personalizzata? Oppure, siete interessati ad anticipare le mode in fatto di decorazioni o a farvi quattro risate nel leggere quando Papa Francesco ha ordinato una torta per telefono e, pensando ad uno scherzo, abbiamo riagganciato?!

Seguiteci su questo blog! Ne "assaggerete delle belle”.

Ecco la nostra squadra: il capitano, Giada, le sue braccia, destra e sinistra, Luca e Andrea, la mente, Rosy e il boss, Marco.

Le Torte di Giada
Corso Palestro 36/E, Brescia
Calcinato (BS), Via Petrarca 7
info@tortedigiada.com
Tel. 340.3745199

Premi e Riconoscimenti:

> Premio Ascom 2011
> Coautori "Crea&Decora"
> Premio Franciacorta in Bianco
> Premio Italia a Tavola
> Premio Wedding Award 2016
> Premio Wedding Award 2017
> Sugar Lab Sky canale 425

URL del sito web: http://www.tortedigiada.com Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Con San Valentino, abbiamo dato il via al periodo dei matrimoni qui da Le Torte di Giada. 
Non tutti gli sposi optano per un mood di matrimonio in Bianco e Nero perchè, spesso, non è facile sapere abbinare e coordinare tutti i vari aspetti legandoli da questo filo conduttore cromatico un po' particolare.

Questa volta, vorremmo far tendenza facendovi conoscere, cari sposini, una novità nel mondo delle torte nuziali che ha iniziato a far capolino nella scorsa estate ma che, probabilmente, ancora non tutti conoscono.

San Valentino è alle porte. Per le numerose coppie di fidanzati che hanno scelto di sposarsi proprio in questo giorno speciale, il tema non potrà che essere, ovviamente, l’Amore ❤️  ! Dalla tavola, alla musica, ai fiori, ai dolci e, ovviamente, anche la torta nuziale, parlerà e comunicherà, a tutti gli invitati, l'essenza di questo meraviglioso sentimento.

Avete mai assistito o tagliato una torta di nozze a piani e scoperto che è finta fatta in polistirolo?
E' molto importante informare sempre gli sposi di come deve essere realizzata la torta del matrimonio, per non lasciare loro l’amaro in bocca. Molti catering o ristoranti, infatti, non sono in grado di realizzare una torta a piani con la fetta alta completamente mangiabile e utilizzano, per questo motivo, torte in polistirolo decorate per il taglio e le consuete foto di rito.

Settembre si è concluso con tantissimi matrimoni e ottobre già la fa' da padrone! Cambiano le tipologie di decorazioni e di farciture e si passa, da quelle con una maggiore presenza di creme fresche che si prediligono in estate, a quelle più cioccolattose tipiche della stagione autunno/inverno.

Questo settembre ci sta regalando delle giornate magnifiche a tutto vantaggio degli sposi che, con il bel tempo, possono festeggiare all’aperto per una festa di matrimonio anche in plein air! In questo articolo, vogliamo parlarvi della scelta delle decorazioni per la vostra torta nuziale.

Pagina 1 di 2