Elia Grillotti

Elia Grillotti

Catering Manager, Chef Schoo! La Corte

Elia Grillotti nasce a Rieti il 12 maggio 1980.

La passione, la dedizione e l'amore per la Cucina lo spingono ad aprire, nel 2004, il Ristorante La Corte, suggestivo ed apprezzato locale del Centro Storico di Rieti.

Nel 2005 fonda "La Corte Catering" che si occupa di ricevimenti di nozze, cerimonie, convegni, allestimenti in splendide location e ville.

Ad ottobre 2014, inaugura la "Chef School La Corte", Istituto di Formazione Professionale in ambito eno-gastronomico, scuola di Alta Formazione che realizza corsi professionali finalizzati a fornire agli allievi le nozioni e gli strumenti necessari per conseguire le qualifiche di "ristoratore", "pasticcere", "barman", "responsabile di sala", ecc., tutte legalmente riconosciute a livello Europeo.

Tel: 348.7457887
Chef School: 0746.220920

http://www.chefschool.it

URL del sito web: http://www.lacortecatering.it Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carissimi futuri sposi, avete già scelto la location perfetta per il vostro ricevimento di nozze ed ora siete alle prese con il menù? Amate la cucina locale ed anche in questa occasione non volete rinunciare ai piatti tipici della vostra terra? Sappiate non solo che è assolutamente possibile ma anche che, optare per ricette tradizionali, non significa (come molti credono) rinunciare alla raffinatezza e alla originalità.

Carissimi futuri sposi, esistono delle regole fondamentali da seguire per organizzare un perfetto ricevimento di nozze? Assolutamente si! 
Esiste, in tal senso, un “protocollo” ben preciso che, tuttavia, può stare un po’ “stretto” ad alcune coppie e che naturalmente si può derogare o “rivisitare” (almeno in parte).

Carissimi futuri sposi, la primavera è ormai arrivata! Quale migliore stagione, nella quale la natura si risveglia e torna a nuova vita, per celebrare la vostra nuova vita insieme! In questo articolo, voglio darvi qualche idea per organizzare un meraviglioso ricevimento di matrimonio dal sapore primaverile.

Carissimi futuri sposi, per chi è in procinto di sposarsi ed è alle prese con abiti, bomboniere, partecipazioni, fiori, etc, probabilmente, questo è uno degli ultimi aspetti a cui pensare ma che, tuttavia, non bisogna dimenticare, non solo per il benessere dei vostri piccoli ospiti ma anche per quello dei loro genitori. Sono certo che apprezzeranno molto anche questi ultimi!

Sono sempre più gli appassionati al mondo culinario, sicuramente grazie ai mass media ma anche ad una grande rivalutazione e rivisitazione della cucina Italiana che vanta sfarzosi onori in tutto il mondo. Allora, cari sposi, se il vostro amore è nato tra i fornelli, per lavoro o per passione, quale miglior tema se non uno che vi ricorda la condivisione che avete avuto o che avrete ancora tutti i giorni dopo le vostre nozze?

Carissimi futuri sposi, certamente, scegliere la location ideale per le vostre nozze non è cosa semplice e non sarà naturalmente possibile accontentare tutti gli invitati organizzando il vostro ricevimento di matrimonio in una struttura gradita, indistintamente, a tutti. Tuttavia, se la vostra scelta è quella di organizzare un ricevimento di nozze elegante in un luogo immerso nel verde, tra storia e natura, in una località del centro Italia, ecco una soluzione che sicuramente non può lasciare indifferenti o scontenti i vostri ospiti!

Pagina 1 di 9