Viviana Ramassotto

Viviana Ramassotto

Makeup artist, Vivi MakeUp Academy

Viviana Ramassotto è nata a Roma, città in cui risiede e ha la sede della sua attività. Diplomata al liceo linguistico, ha iniziato la sua carriera studiando nel 1996 per diventare makeup artist specializzata negli effetti speciali.

La sua naturale attitudine, una spiccata curiosità e la grande passione ed energia che la contraddistinguono, l’hanno portata ad essere la Make-Up Artist, Acconciatrice e Lookmaker di alto profilo come da anni è riconosciuta nel settore.

Completa, tecnica e creativa, ricercatissima ed obiettivamente di grande successo, ha un segreto: non ha mai smesso in questi anni di ricercare l’eccellenza in ogni aspetto del suo lavoro.

Pittrice e scultrice, affascinata dai backstages, ha conosciuto l'arte del Make-up lavorando come modella, sapendo poi utilizzare i volti come tela e le acconciature come scultura.

Ha creato il suo noto stile ‘vivistyle', come viene chiamato dalle sue allieve, in quanto in ogni suo lavoro si riconosce il suo ‘marchio di fabbrica'. Numerosi gli stages frequentati all'estero.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Care spose, non siamo più negli anni 60 o 70 dove dobbiamo attenerci allo stile del momento!
Attualmente, tuttavia, è facile trovare una sposa che, ad esempio, avendo una pelle olivastra, vorrebbe somigliare alle sorelle Kardashian o, se è chiara, alla Ilary Blasi. O, comunque, potrebbe richiedere il ‘trucco di carattere’, indicando altri personaggi, oppure, un make-up in stile arabico (richiestissimo, ad esempio, alla nostra agenzia).

Care spose, oggi voglio darvi alcuni consigli per realizzare, in occasione del vostro matrimonio, un makeup sofisticato che lascerà tutti i vostri ospiti a bocca aperta. Con un trucco sposa così, infatti, nessuno potrà togliere lo sguardo dal vostro viso che irradierà bellezza, eleganza e tanta classe.

Questa è l’ultima tendenza in tema di acconciature da sposa: pettinature morbide, appena raccolte ma con grande eleganza.
Sulla nuca, per assottigliare un viso tondo, oppure, per allungare un viso piccolo. O, in alternativa, acconciature raccolte basse.

Care splendide spose, tra le meravigliose email che mandate, spesso, trovo ripetuta questa richiesta: “C’è qualche novità resistente all’acqua che esalti lo sguardo?”.
Rispondo a tutte che il contrasto di un contorno ben elaborato e appena sfumato è proprio il mood del trucco sposa di quest’anno! 

Il trucco sposa è la traduzione di un'emozione. Per questo, è sempre importante comprendere, nello specifico, chi si ha di fronte. Ogni sposa vuole essere ascoltata e interpretata.

Care lettrici, oggi voglio parlarvi di due nuove tecniche di make-up: il countoring e lo strobingInnanzitutto, cerchiamo di capire le origini del noto contouring, una tecnica di make-up indispensabile per correggere e scolpire il volto e, addirittura, il decoltè, utilizzando la tecnica dei chiaro-scuri (highlighting & darkening).

Pagina 1 di 14