Davide Francesca

Davide Francesca

Cake Designer, Red Carpet Cake Design

Portare una qualità d’Alta Moda nella pasticceria è per noi rendere la torta un’esperienza visivamente emozionante e una delizia all’assaggio”.

Red Carpet Cake Design® è un brand frutto dell’incontro di due personalità creative che condividendo la passione per le arti e per la cucina, creano torte e sculture edibili.

Red Carpet Cake Design® realizza opere d’arte edibili su misura per occasioni speciali.
Il lifestyle si riconosce per l’attenzione al dettaglio ma è articolato, complesso e multiforme come i ricchi percorsi formativi dei due artisti: Marco Democratico e Davide Francesca uniscono le loro competenze artistiche coltivate nell’ambito della progettazione architettonica, delle belle arti, del teatro e dell’oreficeria come delle arti performative e della danza, per dar vita a Red Carpet Cake Design® il marchio che hanno scelto per progettare e realizzare prodotti eccellenti da gustare sia con gli occhi che col palato. Le loro opere vengono, ove richiesto eseguite in loco, sono ordinabili on line e presso: “Pasticceria Svizzera -Via Albaro 9, Genova”

CAKES       
Ogni opera nasce fondendo la qualità del prodotto con un design di presentazione molto curato, progettato e personalizzato per rendere l’opera unica, proprio come l’evento che viene chiamato a celebrare.

BODY CAKING®
il Cake Design entra nel mondo della Performing Art.
Il “ Body Caking®” è il marchio registrato con il quale i due artisti denominano l’ arte performativa di decorare il corpo umano creando gioielli e tatuaggi con materiali commestibili, in particolare con la Ghiaccia Reale. Una nuova ramificazione della Body Art inventata dai due artisti , giocata con materiali effimeri che rendono la durata dell’opera temporanea. Un’arte con la quale danno vita a show eleganti non privi di una certa malizia, l’ultimo dei quali insieme alla performer Olivia Giovannini, protagonista di “BodyCaking [Belladonna]”.

Nei loro corsi e masterclass portano gli allievi alla scoperta delle molteplici tecniche: la progettazione di una torta, l’importanza di una perfetta copertura, le decorazioni in ghiaccia reale, il modelling, la scultura di una torta, i fiori, gli effetti tessuto, i pizzi, le rifiniture a pennello. Un percorso formativo che vuole accompagnare l’allievo in tutta la sua crescita.

Red Carpet Cake Design® mette a disposizione le sue competenze per aiutare le aziende che operano nel settore a rinnovarsi cercando uno stile personalizzato e formando il loro personale perché sia in grado di eseguire tutte le tecniche del Cake Design necessarie alla produzione.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che dolce sceglie una coppia gay? Con l’acquisizione del diritto ad unirsi civilmente, anche le coppie omosessuali sono state catapultate, improvvisamente, nel magico e pazzo mondo del wedding.

Sono l’anticristo del cake design perfetto e levigato. Da qualche anno impazzano sul web e sui siti tematici dedicati al wedding, in stile shabby chic, romantic, rustic e tutto quello che gli ruota attorno: le torte nude! Naked Cakes per gli amanti della lingua inglese.

La protagonista di questa storia, è una wedding cake "deluxe" da installare live in una villa seicentesca di Santa Margherita Ligure, una torta da nozze reali