Location nozze e Allestimenti

di Fabio Franceschini
, Wedding project manager
Location nozze e Allestimenti

Cari futuri sposi, se cercate idee, consigli e suggerimenti per trasformare una location nel contorno perfetto della vostra festa nuziale, siete nel posto giusto!

In questo blog, cercheremo di offrirvi spunti ed idee raccontandovi quanto abbiamo appreso nel corso della nostra esperienza professionale di allestitori di location di matrimonio.

Vi descriveremo, inoltre, prodotti, elementi allestitivi e materiali che fanno parte del nostro bagaglio tecnico e che possono rappresentare la soluzione ideale per valorizzare e rendere funzionale qualsiasi location come sede del vostro meraviglioso banchetto nuziale!

Come gestire al meglio gli spazi della vostra Location

Mercoledì, 08 Giugno 2016 Scritto da

Ben trovati, cari futuri sposi, in questo nuovo appuntamento su 'Location e Allestimenti' tutto finalizzato, questa volta, a fornirvi consigli su come utilizzare al meglio gli spazi della tensostruttura da voi prescelta per festeggiare il vostro matrimonio.

Come organizzare una location di nozze perfetta... dal pavimento al soffitto!

Sabato, 07 Maggio 2016 Scritto da

Inesorabilmente, il giudizio sull’allestimento e l’organizzazione di un matrimonio, va fatto a 360 gradi. Il che significa che è rilevante non solo la qualità del cibo ma tutto l’ambiente che fa da sfondo alla cerimonia, intendendo, con le parole 'tutto l'ambiente', ogni elemento che vada dal pavimento al soffitto della location!

Disposizione dei tavoli e Tableau: come favorire l'armonia al vostro matrimonio

Mercoledì, 06 Aprile 2016 Scritto da

Uno dei maggiori dilemmi che affligge gli invitati ad un matrimonio è l’incognita del posto a sedere.
La sposa, più sensibile agli abbinamenti ai tavoli, sa che, creare le condizioni per cui tutti possano andare d’accordo, almeno con i loro commensali più prossimi, è un presupposto necessario per evitare litigi o spiacevoli contrasti durante il ricevimento di nozze.

Tensostrutture Cristal per una festa di matrimonio 'sotto le stelle'

Lunedì, 14 Marzo 2016 Scritto da

Scegliere la location ideale per il vostro matrimonio, come abbiamo spesso affermato anche negli articoli precedenti, non è affatto un'operazione banale. E la medesima cosa possiamo dire riguardo la scelta della tipologia della struttura destinata ad accogliere il ricevimento e la vostra festa nuziale.

Rendere un Matrimonio unico e coinvolgente con la giusta illuminazione

Mercoledì, 01 Luglio 2015 Scritto da

Cari sposini, state organizzando il vostro matrimonio ma non sapete come valorizzarlo inserendo dei particolari che facciano la differenza e sappiano stupire i vostri ospiti? Ecco a voi dei suggerimenti che potranno aiutarvi nello scopo!

Come allestire una location originale per il vostro Matrimonio (2° parte)

Martedì, 16 Giugno 2015 Scritto da

Cari sposini... Ancora dubbi su quale tipo di rivestimento usare per la pavimentazione della location del vostro matrimonio?

Come allestire una location originale per il vostro Matrimonio (1° parte)

Venerdì, 15 Maggio 2015 Scritto da

Cari sposini, siete pronti per il giorno più importante della vostra vita?!?
Ricordate sempre che la differenza, tra un evento nella norma e un evento da ricordare, la fanno i dettagli e i particolari!

Come scegliere la giusta location per il vostro Matrimonio (2° parte)

Mercoledì, 15 Aprile 2015 Scritto da

Cari sposini, anche questa settimana parleremo della scelta della perfetta location per il vostro 'giorno speciale'!

La maggior parte delle spose, regine indiscusse dell'evento, aspettano il proprio matrimonio sin da quando sono piccole. ...Confessate! Chi di voi non ha mai sognato ad occhi aperti il giorno più importante della propria vita?!

Come scegliere la giusta location per il vostro Matrimonio (1° parte)

Lunedì, 30 Marzo 2015 Scritto da

Nell'organizzazione di un matrimonio la scelta della location riveste un ruolo fondamentale per la perfetta riuscita di tutto l'evento.

Per rendere speciale il 'vostro' giorno, tutto deve essere unico e indimenticabile e tutto deve avere un preciso significato relativamente alla vostra realtà di coppia che si sta preparando a divenire 'una cosa sola'!

Allestire per raccontare

Lunedì, 02 Febbraio 2015 Scritto da

Il desiderio di regalarsi un giorno speciale è qualcosa che va oltre le diversità caratteriali, il gusto e le preferenze personali.
Nonostante sia comune la volontà di vivere un momento unico ed indimenticabile, esistono modi profondamente diversi di intenderlo e concepirlo.
Questo perché ognuno di noi ha una storia differente alle spalle, un percorso che trova il proprio coronamento nel matrimonio.