Idee matrimonio low cost

di Morena Passalacqua
, Scrittrice e Analista etico
e di Marta Mangione
, Social Media Manager
Idee matrimonio low cost

Tante coppie rimandano il giorno del fatidico “sì” perché i costi da affrontare per la cerimonia sono troppo alti.
In questo blog, vogliamo fornirvi, man mano, tante buone idee per pianificare un matrimonio low-cost approfondendo il tema di come ridurre il budget necessario adottando dei piccoli accorgimenti nell'organizzazione delle vostre nozze.

Oggi, si parla sempre di più di coppie che desiderano organizzare un matrimonio low-cost o economico. Precisiamo che questo non significa affatto doversi accontentare di una cerimonia povera o poco elegante! Realizzare una cerimonia low cost, infatti, significa saper scegliere bene e in modo economico riuscendo a tagliare tutti i costi che non pregiudicheranno la perfetta riuscita dell'evento.

Parleremo, quindi, di idee ed consigli per preparare delle nozze economiche spendendo di meno attraverso la razionalizzazione e l'ottimizzazione di tutte le principali voci di costo: partecipazioni, abiti da sposa, bomboniere, ristorante, bouquet, trucco e acconciature, location, ecc., tante piccole idee che sapranno trasformare in meglio la vostra cerimonia tutelando, al contempo, il portafoglio.

Vi auguriamo una buona lettura e rimaniamo a disposizione per qualsiasi consiglio!

Matrimonio fai da te: 7 cose che puoi fare da sola risparmiando sulle spese

Sabato, 11 Febbraio 2017 Scritto da

Ci sono tanti modi per diminuire le spese del matrimonio. “Do it yourself” è la parolina magica che può aiutare gli sposi in cerca di idee per risparmiare. Per dirla all’italiana “chi fa da sa fa per tre” un motto vecchio di chissà quanti anni ma sempre veritiero.

Se puoi sognarlo puoi farlo: 18 idee per limitare le spese di nozze senza rinunce

Mercoledì, 25 Gennaio 2017 Scritto da

Sono tantissime le coppie che sognano di realizzare un matrimonio fantastico alla Grace Kelly, ma limitare le spese e rientrare nel budget che si ha a disposizione è uno sforzo sicuramente difficile. Nello scorso articolo, vi ho suggerito delle idee per un matrimonio low cost. Questa volta, vorrei aggiungere dei consigli pratici da seguire che vi aiuteranno ad organizzare il matrimonio dei vostri sogni senza spendere una fortuna!

Idee nozze low-cost: 7 consigli per risparmiare sul matrimonio

Mercoledì, 11 Gennaio 2017 Scritto da

Oggi, molte coppie pensano che sostenere le spese per organizzare un matrimonio sia un ostacolo insormontabile e qualcosa di veramente difficile da fare.

In realtà, anche per i futuri sposi che non hanno un grande budget di partenza o per coloro che non vogliono di spendere un occhio della testa, esistono tante soluzioni e piccole accortezze che si possono adottare per organizzare un matrimonio spendendo poco.

Wedding Happy Hour: una ricca apericena per uno sfizioso matrimonio low-cost

Lunedì, 02 Gennaio 2017 Scritto da

Se siete alla ricerca di un modo per risparmiare sulle spese del vostro matrimonio, scegliere di organizzare un wedding happy hour al posto di un banchetto nuziale è quello che fa al caso vostro!

Idee per un matrimonio low-cost interamente ecologico

Venerdì, 02 Dicembre 2016 Scritto da

Nel 2011, in una cittadina della provincia di Pisa, si è celebrato il primo matrimonio italiano completamente green.
Ve ne parliamo per darvi la prova che è davvero possibile sposarsi ad impatto zero! Tenete conto, inoltre, che, nella maggior parte dei casi, rendere green i vari aspetti dell'organizzazione di un matrimonio, porterà anche un risparmio di una buona quantità di denaro. Vediamo come!

Fai del bene organizzando delle Nozze Solidali

Lunedì, 24 Ottobre 2016 Scritto da

Sapevate che anche William e Kate, nella lista di nozze, hanno inserito solo associazioni benefiche? Siamo sempre contenti di sapere di gesti di solidarietà concreta compiuti da persone famose. Tuttavia, non occorre di certo essere dei "reali" per fare beneficienza! Se state, quindi, organizzando il vostro matrimonio guidati da uno spirito altruista e generoso, questo articolo è proprio dedicato a voi!

Come organizzare un matrimonio low-cost con lo sponsor

Sabato, 17 Settembre 2016 Scritto da

Alla frase "matrimonio con lo sponsor", molti arricciano il naso credendo che si tratti di applicare loghi pubblicitari sull'abito bianco della sposa o che qualcuno possa pensare che siano talmente in rosso da essere spinti ad elemosinare la cerimonia di nozze. Le cose non stanno affatto così. Infatti, organizzare un matrimonio con uno sponsor, significa semplicemente dare visibilitàpubblicità ai vari fornitori che sponsorizzano l'evento ricevendo, in cambio, un contributo economico per sostenere le spese inerenti ai diversi aspetti organizzativi delle nozze che diventano, così, realmente low-cost per gli sposi.

Un'idea originale per un matrimonio low-cost: il wedding picnic

Martedì, 23 Febbraio 2016 Scritto da

La primavera è alle porte e presto porterà con sé il bel tempo. Si apre ufficialmente la stagione dei matrimoni e tante sono le idee per i futuri sposi che stanno cercando di organizzare un matrimonio low cost.

Un make-up da sposa eco-friendly

Mercoledì, 13 Gennaio 2016 Scritto da

Nell'articolo precedente, abbiamo introdotto il tema dei matrimoni "green". Un concetto davvero molto ampio che, tra i vari aspetti che lo caratterizzano, non può non tener conto di quello del make-up, ovvero, di un trucco sposa che sia efficace e rispettoso dell'ambiente che ci circonda anche se, spesse volte, accessibile ad un costo che non è più contenuto rispetto ai prodotti di makeup tradizionali.

Idee per organizzare un matrimonio Green preferibilmente Low-cost!

Giovedì, 10 Dicembre 2015 Scritto da

In un periodo come questo in cui si discute tanto di cambiamenti climatici e delle modalità per aiutare l'ambiente, tante giovani coppie stanno pensando all'eventualità di organizzare un matrimonio green.

Una partecipazione di nozze hi-tech a costo zero: il wedding website

Lunedì, 09 Novembre 2015 Scritto da

La prima cosa che parlerà di voi e delle vostre nozze ad amici e parenti sarà sicuramente la partecipazione di nozze, attraverso la quale sarà possibile capire fin da subito quale sarà lo stile del vostro matrimonio.

Matrimonio low-cost: ecco le ultime tendenze

Martedì, 06 Ottobre 2015 Scritto da

Cari futuri sposi, dovete sapere che ci sono molti “trucchetti” utili per cercare di azzerare o, comunque, ridurre i costi di molte delle voci di spesa che caratterizzano l'organizzazione di un matrimonio e che si stanno affermando tra le coppie soprattutto negli ultimi anni. 

Pagina 1 di 2