Gianluca Proietti

Gianluca Proietti

Sono un consulente grafico pubblicitario che ama curare tutti gli aspetti grafici della promozione di un’azienda, di un prodotto o di un evento.

Sono appassionato della realizzazione grafica e scenografica di matrimoni, incorporando, alle mie conoscenze grafiche, le passioni e i desideri dei futuri sposi.

Ogni matrimonio è una sfida, dove inviti, tableau, menù, scenografie e anche, perché no, siti web, serviranno a rendere unico “il giorno più importante della vostra vita”.

Gianluca Proietti
Graphic Wedding Designer

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Spesso le coppie di sposi vengono messe difronte alla scelta tra partecipazioni classiche o più lineari e moderne. In verità, ci sono decine di stili tra i quali scegliere quando si parla di partecipazioni di nozze. Alcune tendenze rimango sempre popolari come, ad esempio, quella degli inviti eleganti e classici incisi in rilievo su carta di elevata grammatura o quella di utilizzare il colore champagne in quanto conferisce all'invito un aspetto d'epoca; i colori metallici, in particolare l'oro rosa, vengono invece usualmente utilizzati per aggiungere una luce calda che impreziosisce. 

Quadrata, rettangolare, circolare, a forma di cuore, fustellata, con una piega o con due?
Non esiste un solo o pochi formati per preparare una partecipazione di nozze, ma innumerevoli soluzioni per rendere il vostro invito di matrimonio ancora più originale e personalizzato.

Gli sposi sono entusiasti. E' proprio quello che chiedevano. Ora bisogna solo inserire tutte le informazioni che, logicamente, saranno uguali per entrambi le partecipazioni. 

“Perché avere un’unica partecipazione per entrambi gli sposi?”. Questa è la domanda che si devono essere posti i miei ultimi sposini.
Ancora non so se sia o no un buon segno, ma, sicuramente, costituisce un’idea particolarmente originale!

Bentrovati cari lettori e futuri sposi. Innanzitutto, mi scuso per la mia scarsa presenza di questi mesi estivi. Mi piacerebbe potervi dire che sono stato fuori per vacanze lunghissime! La verità, però, è che i molti impegni lavorativi non mi hanno permesso di dedicare del tempo ad elaborare qualche interessante consiglio grafico per voi!

 
Eccoci di nuovo insieme... ho approfittato di queste bellissime giornate per un po' di relax.
Nel frattempo, i miei sposini hanno avuto la possibilità di visionare la loro partecipazione di nozze. La scelta è ricaduta sulla terza bozza proposta, quella che in cuor mio speravo.
Pagina 1 di 4