Idee grafiche Matrimonio

di Marco Monti
, Wedding Graphic Designer
Idee grafiche Matrimonio

In questo blog, cari sposi, cerchermo di fornirvi, articolo dopo articolo, idee grafiche per il vostro matrimonio unitamente ad esempi pratici che vi aiuteranno a realizzare al meglio i vostri gusti, sogni e desideri costruendo una coerenza visiva e di stile nel vostro matrimonio attraverso l'adozione di un tema di fondo e di tutta una serie di elementi grafici coordinati, sia utilizzando strumenti grafici classici, sia più innovativi.

Tratteremo argomenti quali partecipazioni, menù, tableau, scenografie, insomma, tutto l'universo delle personalizzazioni grafiche che potrà rendere la vostra cerimonia di nozze unica, distinguibile e differente da tutte le altre perchè elaborata intorno al vostro stile, alla vostra personalità e ai vostri gusti!

Tableau mariage: come organizzare gli invitati al vostro matrimonio

Lunedì, 13 Febbraio 2017 Scritto da

Se per il ricevimento di nozze si è optato per un banchetto seduti, pranzo o cena che si voglia, sarà necessario assegnare i posti a tavola e inserirli nel tableau di matrimonio.
Il tableau è uno strumento molto utile proprio per la sua finalità di aiutare gli ospiti a trovare subito la giusta collocazione nei vari tavoli disposti all'interno della location nella quale avete organizzato il vostro ricevimento nuziale.

Partecipazioni personalizzate per un matrimonio ancora più unico ed originale

Mercoledì, 18 Gennaio 2017 Scritto da

Quando si tratta di decidere quale partecipazione scegliere, è sempre un grosso problema per i futuri sposi, poichè esistono in commercio centinaia di modelli e orientarsi sull'invito più adatto al proprio matrimonio è sempre un'attività molto delicata e impegnativa.

I 20 font migliori per creare partecipazioni e inviti di matrimonio!

Mercoledì, 21 Dicembre 2016 Scritto da

Carissimi sposi, ben trovati! 
Oggi, ho per voi delle bellissime idee per chi ha deciso di confezionare in maniera autonoma e senza costi le proprie partecipazioni di nozze!

Carta piantabile: per partecipazioni di nozze e segnaposto "viventi"!

Lunedì, 05 Dicembre 2016 Scritto da

Cari sposi, se siete alla ricerca di qualcosa di veramente originale per la realizzazione delle vostre partecipazioni, oltre a dare una occhiata a quelle che vi offriamo noi di InsiemeOnline.it da scaricare in modo completamente gratuito, vi consigliamo oggi quelle fatte di carta piantabile. Ma vediamo insieme di cosa si tratta.

Gli stili più in voga per le partecipazioni di nozze

Sabato, 13 Agosto 2016 Scritto da

Spesso le coppie di sposi vengono messe difronte alla scelta tra partecipazioni classiche o più lineari e moderne. In verità, ci sono decine di stili tra i quali scegliere quando si parla di partecipazioni di nozze. Alcune tendenze rimango sempre popolari come, ad esempio, quella degli inviti eleganti e classici incisi in rilievo su carta di elevata grammatura o quella di utilizzare il colore champagne in quanto conferisce all'invito un aspetto d'epoca; i colori metallici, in particolare l'oro rosa, vengono invece usualmente utilizzati per aggiungere una luce calda che impreziosisce. 

Partecipazioni di nozze: le misure ed i formati più trendy per i vostri inviti

Venerdì, 18 Dicembre 2015 Scritto da

Quadrata, rettangolare, circolare, a forma di cuore, fustellata, con una piega o con due?
Non esiste un solo o pochi formati per preparare una partecipazione di nozze, ma innumerevoli soluzioni per rendere il vostro invito di matrimonio ancora più originale e personalizzato.

Una partecipazione di matrimonio originale e diversa per ciascuno degli sposi (2° parte)

Venerdì, 30 Ottobre 2015 Scritto da

Gli sposi sono entusiasti. E' proprio quello che chiedevano. Ora bisogna solo inserire tutte le informazioni che, logicamente, saranno uguali per entrambi le partecipazioni. 

Una partecipazione di matrimonio originale e diversa per ciascuno degli sposi (1° parte)

Mercoledì, 07 Ottobre 2015 Scritto da

“Perché avere un’unica partecipazione per entrambi gli sposi?”. Questa è la domanda che si devono essere posti i miei ultimi sposini.
Ancora non so se sia o no un buon segno, ma, sicuramente, costituisce un’idea particolarmente originale!

Il mondo intero... in un Tableau!

Sabato, 19 Settembre 2015 Scritto da

Bentrovati cari lettori e futuri sposi. Innanzitutto, mi scuso per la mia scarsa presenza di questi mesi estivi. Mi piacerebbe potervi dire che sono stato fuori per vacanze lunghissime! La verità, però, è che i molti impegni lavorativi non mi hanno permesso di dedicare del tempo ad elaborare qualche interessante consiglio grafico per voi!

Un progetto grafico per un Matrimonio classico ed elegante (parte 5)

Venerdì, 17 Luglio 2015 Scritto da
 
Eccoci di nuovo insieme... ho approfittato di queste bellissime giornate per un po' di relax.
Nel frattempo, i miei sposini hanno avuto la possibilità di visionare la loro partecipazione di nozze. La scelta è ricaduta sulla terza bozza proposta, quella che in cuor mio speravo.

Un progetto grafico per un Matrimonio classico ed elegante (parte 4)

Mercoledì, 24 Giugno 2015 Scritto da

Manca, al momento, solo la terza bozza grafica per poter presentare il tutto ai nostri sposini! Rimanendo sempre su uno stile classico, ho deciso, questa volta, di provare a stuzzicarli con un piccolo ‘fuori-tema’!

Un progetto grafico per un Matrimonio classico ed elegante (parte 3)

Martedì, 09 Giugno 2015 Scritto da

Eccoci di nuovo alle prese con la partecipazione dei nostri sposini Carla e Gabriele.

Pagina 1 di 2