Erika Franzoni

Erika Franzoni

Interior Designer, Intuizioni D'Arredo

Dopo un breve approccio ragionieristico, nel 1994 ho iniziato gli studi presso l’Istituto Statale d’Arte del Garda nel quale mi sono diplomata come maestra d’arte, a seguire la maturità in arte applicata nel 1998. Successivamente, nel 2000, ho conseguito il diploma di specializzazione in Interior Designer.

Nel 1997, ho iniziato a lavorare per uno dei mobilifici storici più importanti della zona e dopo 8 anni sono approdata in città ed ho lavorato in alcuni dei negozi più rinomati di Brescia.

Nel 2008, ho aperto il mio studio privato dove ho iniziato a lavorare freelance, sia con committenti privati, sia continuando la collaborazione come professionista esterna nella realizzazione di progetti e rendering per importanti mobilifici della città e provincia.

Nel 2009, mi sono trasferita nella prima periferia est della città, a Mazzano, dove il mio studio è diventato pian piano negozio, avvicinandosi all’idea del concept store. Non mi occupo soltanto di mobili, ma presto particolare importanza anche alla materia prima e agli aspetti pratico-funzionali del vivere la casa, studiando nello specifico: materiali innovativi della componentistica e della ferramenta, tessuti, colori, illuminazione e atmosfera creata dall’oggettistica, complementi d’arredo, fragranze per l’ambiente ed, infine, il fiore nel vaso.

Nel 2010, ho preso un altro spazio dedicato all’outlet di prodotti di alta qualità, per poi espandermi ulteriormente annettendo, nel 2011, la falegnameria all’interno della quale ho potuto finalmente apportare in piena autonomia qualsiasi modifica agli arredi di serie fino ad arrivare a disegnare e costruire la mia linea di arredi personalizzati e contestualizzati per ogni progetto commissionato. Nell'arco degli anni, inoltre, ho sempre frequentato le più importanti fiere di settore, nonché, corsi di formazione ed aggiornamento.

Nel 2015, infine, sono tornata nella mia terra di origine trasferendo a Roè Volciano, sul lago di Garda: studio, showroom e falegnameria. Qui continua la mia missione: progetti sartoriali fiore all'occhiello che da sempre mi contraddistingue. 

URL del sito web: http://www.intuizionidarredo.it Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cari sposini, finalmente è arrivata l'estate e con lei il caldo. Come al solito ci ha colti impreparati e se disponete di un giardino o di un terrazzo e vorreste sfruttarlo al meglio per godervelo in pieno relax da soli o con i vostri amici potrete, seguendo questi consigli, godervi il vostro spazio rendendolo accogliete, stiloso e soprattutto fresco

Cari sposini, il vostro pavimento vi ha stancato? Avete bisogno di rifare gli impianti di casa? Avete acquistato una nuova casa ma quel pavimento proprio non vi piace? Niente panico, in questo articolo cercherò di suggerirvi le migliori soluzioni per risolvere il vostro problema!

Cari sposi o futuri sposini, è tempo di pensare a come arredare le pareti della vostra casa che possono essere decorate in molti modi, innumerevoli tipologie di pitture da applicare con diverse tecniche, resine, stickers o ancora rivestite con piastrelle, pietre, carte da parati, ecc.