Morena Passalacqua

Morena Passalacqua

Giornalista freelance e analista etico, la mia prima esperienza editoriale risale al 2004 con la casa editrice Memori per la quale ho scritto "La fidanzata del soldato".

Nel 2013 ho pubblicato con Castelvecchi ed. due guide legate ai temi del low cost:

* "Swap! Guida all'arte del baratto";
* "Fichi secchi - Guida al matrimonio low cost".

Tra le passioni, oltre allo sport e alla corsa, c’è la cucina e, in particolar modo, le torte ed i dolci nuziali ma non solo! 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nel 2011, in una cittadina della provincia di Pisa, si è celebrato il primo matrimonio italiano completamente green.
Ve ne parliamo per darvi la prova che è davvero possibile sposarsi ad impatto zero! Tenete conto, inoltre, che, nella maggior parte dei casi, rendere green i vari aspetti dell'organizzazione di un matrimonio, porterà anche un risparmio di una buona quantità di denaro. Vediamo come!

Sapevate che anche William e Kate, nella lista di nozze, hanno inserito solo associazioni benefiche? Siamo sempre contenti di sapere di gesti di solidarietà concreta compiuti da persone famose. Tuttavia, non occorre di certo essere dei "reali" per fare beneficienza! Se state, quindi, organizzando il vostro matrimonio guidati da uno spirito altruista e generoso, questo articolo è proprio dedicato a voi!

Alla frase "matrimonio con lo sponsor", molti arricciano il naso credendo che si tratti di applicare loghi pubblicitari sull'abito bianco della sposa o che qualcuno possa pensare che siano talmente in rosso da essere spinti ad elemosinare la cerimonia di nozze. Le cose non stanno affatto così. Infatti, organizzare un matrimonio con uno sponsor, significa semplicemente dare visibilitàpubblicità ai vari fornitori che sponsorizzano l'evento ricevendo, in cambio, un contributo economico per sostenere le spese inerenti ai diversi aspetti organizzativi delle nozze che diventano, così, realmente low-cost per gli sposi.

Torte nuziali monostrato: perché no?!

Mercoledì, 10 Agosto 2016

Una torta nuziale non ha bisogno per forza di più livelli per essere degna di un matrimonio! Basta che essa sia perfetta in ogni dettaglio e rappresenti i vostri gusti, cari sposi! L'importante è, quindi, controllare queste graziose confezioni monostrato.

Particolari metallici, fiori freschi, intricati dettagli, paillettes commestibili, cascate di fiori di zucchero e tutte le dolcezze creative che possono venirvi in mente per una torta nuziale, le troverete in questo articolo nel quale vi presento le 30 creazioni che, a mio avviso, eccellono per originalità, bellezza e fascino tra quelle che alcuni dei migliori cake designer del mondo hanno voluto condividere sul web dopo averle realizzate per matrimoni di ogni genere e tipologia.

È passato da poco San Valentino e chissà quanti di voi avranno acquistato, come dono per il proprio partner, i famosi cioccolatini simbolo dell'amore, ovvero, i Baci Perugina. Ma quanti sanno davvero come sono nati? Innamorati e innamorate rimarrete stupiti nello scoprire i segreti della loro storia e di come potrebbero caratterizzare anche lo stile del vostro matrimonio!

Pagina 1 di 3