Irene e Chiara Lelli

Irene e Chiara Lelli

Florist wedding designer, Flora Folie

Cari futuri sposini, che la vostra sia una cerimonia civile oppure religiosa, non può mancare, nell'allestimento e nell'addobbo del vostro matrimonio, l'elemento floreale: stile classico, elegante, rustico oppure shabby, l'addobbo floreale è un’immancabile cornice per il vostro giorno più bello.

Siamo Irene e Chiara, florist wedding designer ed esperte in allestimenti e creazioni handmade e vi proporremo tantissime idee originali e creative per aiutarvi a definire l'abbinamento ideale allo stile scelto per la vostra cerimonia di nozze.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cari sposini estivi, questa volta, vi proponiamo qualche idee nel contesto di una cerimonia civile molto romantica, celebrata e festeggiata all'aperto all’interno della bellissima cornice di una nota location situata nella città di Rieti, nel centro d'Italia.

L’allestimento, all’interno di uno scenario da favola, è stato curato da “Il giardino di Laura". Per chi preferisce il genere di addobbi che richiamano un'atmosfera fiabesca, vi consigliamo di leggere attentamente e di prendere spunto!

È arrivato il periodo più freddo e romantico dell'anno e qualcuno di voi, sicuramente, oltre a festeggiare il santo Natale avrà scelto di celebrare, in questi freddi giorni invernali, anche il proprio matrimonio.

L'autunno è arrivato e, ormai, il periodo dei primi freddi è alle porte. Tuttavia, questa è anche, e soprattutto, la stagione del romanticismo. Infatti, grazie ai suoi toni caldi e ad un clima gradevole, l'ambiente non solo ci regala uno spendido paesaggio pieno di colori e sfumature ma anche un'atmosfera piacevole ed accogliente che ci invita a stare all'aperto per godere delle belle e soleggiate giornate di questi giorni.

Cari sposi di questa calda stagione, per dare un tocco di originalità al vostro allestimento floreale vogliamo proporvi l'utilizzo di fiori insoliti e di grande carattere.
In particolare, vogliamo parlavi del fiore dell'aglio (fiore allium), un fiore ornamentale che si presenta in una forma sferica costituita da micro fiorellini di colore lilla o viola e con uno stelo generalmente molto lungo e resistente. 

Cari sposi, con la bella stagione, sicuramente, molti di voi opteranno per celebrare le nozze nel tardo pomeriggio, per approfittare della temperatura più fresca della sera e della luce naturale che si protrae fino a tardi. 

Con l'arrivo della primavera, quale periodo migliore per riproporvi, questa volta in un utilizzo esclusivo, un piccolissimo fiore che fiorisce in questa stagione ma che, essendo d'importazione, risulta comunque reperibile tutto l'anno: la gypsophila.

Pagina 1 di 6