Elia Grillotti

Elia Grillotti

Catering Manager, Chef Schoo! La Corte

Elia Grillotti nasce a Rieti il 12 maggio 1980.

La passione, la dedizione e l'amore per la Cucina lo spingono ad aprire, nel 2004, il Ristorante La Corte, suggestivo ed apprezzato locale del Centro Storico di Rieti.

Nel 2005 fonda "La Corte Catering" che si occupa di ricevimenti di nozze, cerimonie, convegni, allestimenti in splendide location e ville.

Ad ottobre 2014, inaugura la "Chef School La Corte", Istituto di Formazione Professionale in ambito eno-gastronomico, scuola di Alta Formazione che realizza corsi professionali finalizzati a fornire agli allievi le nozioni e gli strumenti necessari per conseguire le qualifiche di "ristoratore", "pasticcere", "barman", "responsabile di sala", ecc., tutte legalmente riconosciute a livello Europeo.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carissimi futuri sposi, negli ultimi anni, giro sovente l’Italia (e l’estero) con l’obiettivo si far conoscere e promuovere i prodotti del nostro territorio (quello regionale in particolare ma anche quello italiano più in generale) e contribuire a valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano.

Carissimi futuri sposi, negli ultimi tempi sta diventando sempre più frequente la tendenza di organizzare il rito (per lo più civile, ma anche religioso, ove permesso) nella stessa location. Per cui, prima di mettere in moto la “macchina organizzativa” ed accingervi a contattare chiesa, ristorante o catering che sia, vediamo insieme per quali motivi vale la pena di pensare ad una “soluzione unica”.

Carissimi futuri sposi

se siete amanti del cioccolato (e chi non lo è?!), ed avete una vera e propria passione per questa prelibatezza, allora potete pensare di organizzare il vostro ricevimento di nozze a tema “Cioccolato”.

Il tema può essere “snocciolato” a partire dalle partecipazioni di nozze, che dovranno avere una nuance “cioccolatosa”. Anche l’allestimento e il tableau dovranno rigorosamente essere in tema: potrete ad esempio utilizzare delle tavolette di cioccolato come segnaposto, magari personalizzando l’involucro; oppure dei cioccolatini o dei bon bon.

Salve futuri sposini,

oggi vorrei rivolgermi ad i meno tradizionalisti di voi. Sappiamo bene che le nuove generazioni sono sempre rivoluzionarie nei confronti delle scelte tradizionali ed oggi vorrei fermarmi su un'idea che parla proprio di loro.

Per le generazioni passate l’organizzazione di un matrimonio si basa su veri e propri riti; ogni cosa, dagli inviti, ai vestiti fino al banchetto deve essere scelta con cura, non badando a spese e scegliendo solo il meglio. Le famiglie di un tempo a volte si rivolgevano addirittura alle banche per farsi aiutare pur di far vivere all’intera famiglia un giorno speciale, pomposo ed indimenticabile.

Carissimi futuri sposi, 

La stagione dei matrimoni non è certamente terminata, ma sicuramente è a buon punto, e chi tra voi ha deciso di convolare a giuste nozze, certamente si starà organizzando per il nuovo anno.

Voglio quindi quest’oggi illustrarvi quelle che sembrano essere le tendenze per il matrimonio 2019: delle semplici indicazioni che servono senz’altro a noi operatori per definire i gusti di una coppia, ed orientarla verso il tema che meglio la definisce, ma possono servire anche a voi, i protagonisti dell’evento, gli sposi.

Quali sono dunque queste tendenze? Vediamole insieme.

Carissimi futuri sposi,

Voglio quest'oggi soffermarmi su un must a cui raramente si rinuncia durante un evento ed in particolare nel ricevimento di nozze: il Corner dei formaggi.

Il formaggio è da sempre una presenza fissa nei banchetti nuziali; certamente in passato non c’era quella attenzione nella scelta dei prodotti e nella presentazione che c’è oggi, ma comunque una era una costante di ogni genere di ricevimento ed evento.

Pagina 1 di 10