Elia Grillotti

Elia Grillotti

Catering Manager, Chef Schoo! La Corte

Elia Grillotti nasce a Rieti il 12 maggio 1980.

La passione, la dedizione e l'amore per la Cucina lo spingono ad aprire, nel 2004, il Ristorante La Corte, suggestivo ed apprezzato locale del Centro Storico di Rieti.

Nel 2005 fonda "La Corte Catering" che si occupa di ricevimenti di nozze, cerimonie, convegni, allestimenti in splendide location e ville.

Ad ottobre 2014, inaugura la "Chef School La Corte", Istituto di Formazione Professionale in ambito eno-gastronomico, scuola di Alta Formazione che realizza corsi professionali finalizzati a fornire agli allievi le nozioni e gli strumenti necessari per conseguire le qualifiche di "ristoratore", "pasticcere", "barman", "responsabile di sala", ecc., tutte legalmente riconosciute a livello Europeo.

Tel: 348.7457887
Chef School: 0746.220920

http://www.chefschool.it

URL del sito web: http://www.lacortecatering.it Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carissimi futuri sposi, premesso come sempre che un catering serio e professionale saprà consigliarvi durante la definizione del menù per le vostre nozze, è comunque importante tenere presente alcuni fattori che possono fungere da linee guida in questa fase dell'organizzazione del ricevimento nuziale.

Un ricevimento di matrimonio natalizio

Venerdì, 11 Novembre 2016

Carissimi futuri sposi, quando si pensa ad organizzare il proprio matrimonio, si sa, siamo tutti più propensi a scegliere una data nei mesi primaverili ed estivi.

Carissimi futuri sposi, molti di voi spesso mi chiedono quali sono i criteri da adottare per la disposizione ai tavoli degli invitati ad un matrimonio. Certamente è un arduo lavoro, a volte estenuante, a cui però dovete necessariamente pensare. Dal canto mio, nel mio mestiere, posso aiutarvi indicandovi il numero dei tavoli impiegati, la loro posizione ed il numero di invitati previsti per ciascun tavolo ed, inoltre, nel fornirvi alcuni consigli da tener presente per predisporre un'organizzazione più efficiente e funzionale.

Carissimi futuri sposi, se avete visitato le ultime fiere di settore o avete acquistato riviste specifiche, oppure, semplicemente, avete fatto un giro su internet, avrete certamente un'idea della vostra torta nuziale e di quale siano le ultime tendenze per questo importantissimo aspetto del ricevimento nuziale.

Carissimi futuri sposi, desidero parlarvi oggi dell'aperitivo (in genere, a buffet) che precede il banchetto di nozze.
Il momento dell'aperitivo è in effetti il "biglietto da visita" di tutto il ricevimento e rappresenta la prima impressione che i vostri invitati avranno delle vostre nozze.

Per accompagnare l'atteso momento della torta nuziale, sempre più spesso, si predilige allestire un buffet di golosissimi dolci pronti a deliziare qualunque palato e qualunque esigenza. 
Per tutte le future coppie di sposi alle prese con l'organizzazione del ricevimento di nozze, il tavolo dei dolci è diventato un momento irrinunciabile, fatto per stupire ma, soprattutto, per soddisfare tutti gli ospiti presenti.

Pagina 1 di 6